01-11-2022

Nuove collezioni Ariostea Ultra Fragmenta e Ultra Graniti: creazioni artistiche della natura

Design, Classico, pavimenti interni,

Granito, Pietra, Gres Porcellanato,

Ariostea, Top tavolo, lastre ceramiche full body, Top bagno, Grandi formati, Top cucina, scale,

Raffinate, eleganti e senza tempo: sono le nuove collezioni grande formato a firma Ariostea, Ultra Fragmenta e Ultra Graniti. Con i loro colori naturali, sofisticati e ricchi di preziosi dettagli, le nuove superfici esaltano il processo produttivo di full body e la duttilità della maxilastra, proponendosi come ideale soluzione per rivestimenti e arredi personalizzati



Nuove collezioni Ariostea Ultra Fragmenta e Ultra Graniti: creazioni artistiche della natura
Pietre, marmi e graniti sono alcune delle soluzioni evergreen che anche in questi ultimi mesi del 2022 si sono ritagliate un ruolo di protagoniste nell'arredo d'interni
La loro forza espressiva, la duttilità, la varietà e la facilità di abbinamento rappresentano da sempre i fattori più apprezzati, assieme alla loro estetica senza tempo, la stessa in grado di trasmettere una sensazione di forza, resistenza e durevolezza.
Tuttavia, questi aspetti non si limitano solo alla parte estetica, come è evidente nel caso della ceramica tecnica
 
Da anni il materiale più apprezzato dai progettisti e amanti del design, la ceramica unisce parte tecnica ed estetica in un prodotto che continua a stupire per l'insieme delle sue qualità, dalla sua capacità d'innovazione alla forte dose di sperimentazione.
In tal senso, ricordiamo l'impatto che ha avuto in questi anni sul mercato il grande formato ceramico, una maxilastra leggera e resistente che arriva fino a 300x150 cm.. Essa è in grado di eliminare le interruzioni delle fughe e ampliare la percezione di grandezza degli ambienti, creando al tempo stesso numerose soluzioni tra in e outdoor, all'insegna della leggerezza e della facilità di posa.
Oppure le lastre a tutta massa che consentono al prodotto di adattarsi a svariate soluzioni di design, rispondendo all’esigenza del progettare contemporaneo, dove performance e tradizione si fondono in un'unico concept.
 
Con le sue grandi lastre Ultra Ariostea è da anni uno dei principali punti di riferimento del settore ceramico a livello internazionale. Seguendo la vocazione della holding Iris Ceramica Group di cui è brand di punta, Ariostea continua ad esplorare la nuove soluzioni per l'abitare contemporaneo, come recentemente evidenziato durante Cersaie 2022.
Nell'edizione della principale kermesse di settore, Ariostea ha infatti presentato diverse proposte di superfici, in linea coi principali trend design 2022.
 
Qui presentiamo la nuova collezione Ultra Fragmenta, la versione maxi dell'omonima lastra ceramica a tutta massa, per applicazioni inedite senza soluzione di continuità. 
Bellezza, tecnologia e tradizione artigianale in un unico prodotto, nelle 3 nuance Bianco Greco, Grigio Luminoso e Nero Ombrato.
Le superfici Ultra Fragmenta si presentano come delicate e al tempo stesso sofisticate: il loro fondo neutro è caldo e impreziosito dalla casuale alternanza di macchie dalla forma variabile e da leggere puntinature, a tono o a contrasto. 

Altra nuova proposta di Ariostea è Ultra Graniti, una collezione che attraverso quattro nuove superfici esalta la tempra di uno dei più classici materiali naturali per il rivestimento.
Alaska White, Celeste Aran, Deep Norway e Labradorite si caratterizzano per forza, eleganza e una raffinata originalità che li rende ideali per atmosfere di ambienti domestici dai più diversi stili, da quelli più classici ai più contemporanei, oltre che per complementi di arredo personalizzati.
Citiamo in particolare il carattere deciso di Alaska White, sul cui fondo luminoso si stagliano sfumature calde e intense, per un binomio audace e distintivo. Celeste Aran è invece il risultato dell’incontro "tra movimento e freschezza", per una vera e propria creazione artistica della natura


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature