12-04-2022

Innovazione e creatività. Superfici ceramiche Porcelaingres per ambienti versatili e dinamici

pavimenti esterni, contemporaneo, pavimenti interni, Design,

Metallo, Cemento, Pietra, Gres Porcellanato,

Interior Design, Living,

Le attuali collezioni di superfici ceramiche si distinguono per il dinamismo, la facilità di abbinamento, la ricchezza dei dettagli. Pavimenti e rivestimenti si collocano così trasversalmente fra una pluralità di ambienti contemporanei, come nelle proposte Porcelaingres per spazi interni ed esterni



Innovazione e creatività. Superfici ceramiche Porcelaingres per ambienti versatili e dinamici
Versatilità è una delle parole chiave nel mondo delle superfici contemporanee.
Un mondo dinamico e sempre alla ricerca di nuove soluzioni per l'abitare, grazie a proposte che molto spesso sono capaci di anticipare le tendenze e dettare le linee guida dell'arredo di interni.
I nuovi materiali di rivestimento, tra i quali spicca in modo particolare la ceramica tecnica, rappresentano la vera grande novità di questi anni, grazie alla combinazione di bellezza e resistenza, di varietà cromatica e inalterabilità.

Nei cataloghi dei migliori produttori di lastre in gres porcellanato tecnico, quale è Iris Ceramica Group, leader del settore a livello mondiale, troviamo un vero e proprio viaggio nel mondo della creatività e della varietà di effetti materici.
Legni, marmi, pietre, cementi e resine sono solo alcune delle più innovative proposte ceramiche che rileggono e attualizzano materiali provenienti dalla tradizione classica e contemporanea, impreziositi dalle performance tecniche delle lastre in gres porcellanato.
Questa varietà di scelta si traduce in una grande opportunità per ridefinire il design della propria abitazione, dei negozi e degli uffici, oltre che dei grandi e piccoli spazi esterni, nonché delle ristrutturazioni che vivono in questi anni un momento di intensa richiesta.
 
Un design dei rivestimenti all'insegna della versatilità, come è quello della ceramica tecnica, permette di delineare l'atmosfera dei propri ambienti con la massima libertà creativa.
Facile da abbinare con gli arredi, permette di variare lo stile della propria abitazione e di personalizzare gli spazi senza dover intervenire ulteriormente sulle superfici.
Tutto ciò è reso possibile dalle proprietà estetiche della ceramica tecnica, a partire da una gamma cromatica basata sui colori neutri, molto ricercati e ricchi di sfumature e dettagli, dalla pluralità di finiture e formati, nonché dalla presenza di pezzi speciali.
 
Come notevole esempio di versatilità e bellezza ceramica, presentiamo due collezioni di Porcelaingres, brand giovane e dinamico che si avvale della decennale esperienza della holding Iris Ceramica Group di cui fa parte.
Le due superfici Urban e Radical, diverse tra loro per gli effetti e gli stili ai quali si propongono, sono tuttavia superfici in cui la ceramica tecnica mostra tutte le sue qualità di abbinamento e funzionalità.

Ispirata al cemento, Urban già a partire dal nome colloca la propria identità in contesti cittadini, "fondamenta certe e immutabili sulle quali si appoggia la città e si svolgono le nostre vite".
Le sei delicate tonalità di cui è costituita, dal più chiaro White al più scuro Anthracite, trasmettono forza visiva e carattere, collocandosi trasversalmente fra una pluralità di stili.

Radical è la superficie Porcelaingres con "effetto lamiera e fiammate rugginose". L’aspetto volutamente vissuto richiama in modo esplicito i contesti industriali e i relativi stili a essi ispirati.
La collezione propone "abbinamenti alternativi e sapienti contrasti di stile", rivolgendosi a un pubblico informato, estremamente curioso e aperto alle novità di settore.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature