07-06-2022

Seventyonepercent: equilibrio e armonia per l'arredo bagno contemporaneo

Design, contemporaneo,

Vetro, Ceramica, Metallo, Gres Porcellanato,

Ambiente bagno, Interior Design, decori, Top bagno, Seventyonepercent,

Partendo dai concetti di integrazione, equilibrio e armonia, Seventyonepercent di Iris Ceramica Group propone raffinate e inedite soluzioni nel settore wellness & bathroom. 
Firmato da Paolo Castelli, il nuovo brand è la concreta espressione di una cultura del progetto che unisce l'innovazione tecnica con la migliore artigianalità del Made in Italy. Il risultato è una sala da bagno esclusiva e dal grande appeal, in linea coi più recenti trend di design



Seventyonepercent: equilibrio e armonia per l'arredo bagno contemporaneo
Il bagno contemporaneo è uno degli ambienti della casa in continua evoluzione, come evidenziato nelle esposizioni internazionali in corso in questa tarda primavera.
Esclusività, lusso e una forte dose di sperimentazione sono i punti di forza di un ambiente che conferma la propria identità tradizionale, ma la rilegge secondo le esigenze più contemporanee.
Ecco dunque che la sala da bagno si avvicina concettualmente ad una beauty farm e ad una SPA personale e domestica, costruita su misura.
In essa possiamo infatti trovare tutte quelle caratteristiche che vengono ricercate negli ambienti dedicati al benessere e alla cura del corpo: relax, intimità, ricerca dell'equilibrio psicofisico.

Ogni elemento contribuisce a determinare l'atmosfera migliore del bagno contemporaneo, a partire dall'aspetto visivo e passando alla stimolazione degli altri sensi. 
È così fondamentale l'apporto della luce naturale e artificiale, delle superfici e dei rivestimenti, fino ai dettagli degli oggetti e della rubinetteria.
L'atmosfera complessiva risulta sempre più importante della semplice somma dei singoli elementi, in una visione olistica, armonica e personale del design.
 
Tra le più interessanti novità degli ultimi tempi troviamo l'accattivante e raffinato progetto Seventyonepercent, rivolto proprio all'arredo esclusivo nel settore wellness & bathroom.
Lanciato dalla holding Iris Ceramica Group, leader mondiale nella produzione di ceramica tecnica, la nuova business unit vede la firma di Paolo Castelli nella sua collezione di lancio, costituita dalle quattro linee: Globe, Inspiration, Suite e Thirties.
Seventyonepercent è in grado di unire valori di grande attualità, come la sensibilità verso l’ambiente e l'originalità di creazioni, unendo il sapere tecnico e artigiano, la raffinatezza dei materiali esclusivi e il Made in Italy.
 
La filosofia del nuovo brand è sintetizzata nei suoi valori fondanti: integrazione, equilibrio, armonia
A partire da essi, la sala da bagno diviene espressione di un luogo di rigenerazione esclusivo e da “vivere”, facendo coesistere più elementi in modo armonico e funzionale, come avviene in natura.
Dal punto di vista dei materiali, Seventyonepercent è soprattutto la dimostrazione della grande versatilità della ceramica tecnica, in grado di unire resistenza, stabilità e bellezza, abbinandosi facilmente con molti altri materiali quali il legno, l’ottone, i metalli in genere e il vetro.
 
Le quattro linee Globe, Inspiration, Suite e Thirties offrono una gamma di soluzioni “dal forte appeal estetico e dalle sinuose geometrie, dettagli preziosi, contrasti materici e giochi di luce”.
Dal punto di vista della produzione, la collaborazione tra Iris Ceramica Group e Paolo Castelli S.p.A. testimonia inoltre come sia possibile tradurre in oggetti concreti le regole del “buon design", per un risultato funzionale e non solo estetico, in grado di anticipare nuovi codici stilistici.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature