17-02-2016

Origin - Foros Lecture Cycle alla UIC Barcellona

Zurigo,

Bar, Gallery,

contemporaneo,

Serpentine Pavilion, Award,

Le Foros Lecture Cycles hanno raggiunto la loro 11a edizione.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Origin - Foros Lecture Cycle alla UIC Barcellona

Origin - Foros Lecture Cycle alla UIC Barcellona Le Foros Lecture Cycles hanno raggiunto la loro 11a edizione. Anche nel 2016 sotto il tema “Origin” molti architetti famosi condividono la loro visione dell'architettura alla UIC Barcelona School of Architecture.



Il ciclo di lectures Foros, oramai un appuntamento consolidato nel panorama dell'architettura contemporaneo, vuole dare agli studenti della scuola di architettura di Barcellona, UIC, ma anche alla cittadinanza la possibilità di allargare i propri orizzonti, grazie alla condivisione di esperienze da parte di architetti nazionali e internazionali.


(Arqutectura-G)


(baukuh)

Jorge Vidal, docente universitario e direttore di Foros, ha invitato personaggi del mondo dell'architettura a parlare di origini intese come le basi assolute del progettare: “il germe di una cosa così potente come le idee; il punto di partenza di ogni idea o somma di idee, in grado di sviluppare e di cambiare le circostanze”.


(H-arquitectes)


(Pascal Flammer)

Dopo la prima lecture di Christoph Höscher e Victor Schinazi del dipartimento di scienze cognitive alla ETH Zurigo e l'architetto spagnolo Luis Martínez Santa-María, i prossimi oratori sono i vincitori dell'ultimo Mies van der Rohe Emerging Architect Award lo studio Arquitectura-G e lo studio Harquitectes. Sarà poi il turno dei progettisti italiani di Baukuh, nonché fondatori della rivista di architettura San Rocco, seguito dall'architetto svizzero Pascal Flammer.


(Smiljan Radic)

Il ciclo 2016 si conclude con la lecture di Smiljan Radic, architetto cileno nominato membro onorario dell'American Institute of Architects in 2009, nonché autore della Serpentine Pavilion Gallery 2014.

Christiane Bürklein

Foros 2016. ORIGIN 
Aula Magna, UIC Barcelona School of Architecture 
Immaculada, 22 08017 Barcelona 
Date: 29 febbraio Arquitectura-G, 14 marzo Harquitectes, 25 aprile Pascal Flammer, 9 maggio Smiljan Radic, inizio lecture ore 19.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature