12-11-2014

Masquespacio branding e interior ecologico a Oslo

Oslo,

Scuola,

Design,

Ana Milena Hernández Palacios, Masquespacio,

Lo studio creativo spagnolo Masquespacio ha firmato il branding e l'interior design del locale Vino Veritas a Oslo.



  1. Blog
  2. Design
  3. Masquespacio branding e interior ecologico a Oslo

Masquespacio branding e interior ecologico a Oslo Lo studio creativo spagnolo Masquespacio ha firmato il branding e l'interior design del locale Vino Veritas a Oslo. Il ristorante ecologico offre piatti e vini organici con un impatto visual ben calibrato e accogliente.



Sottolineare le caratteristiche come l'ecologia e l'artigianato dell'Andalusia, per un ristorante incentrato su un brand di vini biologici nel contesto della capitale norvegese, è stata la mission per il nuovo progetto dello studio spagnolo Masquespacio di Ana Milena Hernandéz Palacios e Christophe Penasse. Opera ambiziosa, ma i risultati confermano le capacità di visual marketing dei due creativi.





Masquespacio realizza quindi un locale basato sul principio dello storytelling, intrecciando gli elementi salienti dell'interior design norvegese, come le pareti e i soffitti in legno naturale dipinti di bianco e il pavimento in rovere massello, con la cultura gastronomica e artigianale dell'Andalusia.





L'armonia progettuale nasce proprio dall'alternanza ponderata di richiami diversi, come ad esempio le tipiche grate andaluse in ferro battuto (qui dipinte di bianco), le piastrelle, le ceste e le lampade fatte a mano. Non mancano le piante quali collegamento all'anima verde della cantina Cortijo El Cura e i cuscini disegnati ad hoc da Masquespacio.





Masquespacio completa il progetto di Vino Veritas a Oslo con oggetti brandizzati, per una Visual Communication a 360 gradi, andando oltre le nuove frontiere dell'architettura, ovvero quelle visive, argomento saliente del dibattito architettonico odierno.

(Christiane Bürklein)

Credits:
Completion: 31th August 2014
Surface: 198 m2
Client: Vino Veritas http://www.vinoveritasoslo.com/
Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com)
Creative Director: Ana Milena Hernández Palacios
Creative junior: Nuria Martínez
Industrial junior: Jorge Romero
Graphic junior: Jairo Pérez
Photography: David Rodríguez y Carlos Huecas (http://www.cualiti.es/)
Materials:
Chairs, cushions & upholstery: Missana (http://www.missana.es)
Floors: Hackwood
Fabric chairs: Kvadrat
More projects on Livegreenblog: Kessalao, Scuola di lingue a Valencia

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature