14-02-2014

Scuola di lingue a Valencia. Progetto di Masquespacio.

Valencia, Spagna,

Scuola,

Design,

Masquespacio, Ana Milena Hernández Palacios,

Lo studio di interior design e comunicazione spagnolo Masquespacio ha firmato il progetto per una scuola di lingue a Valencia, Spagna, creando un mix tra preesistenza neoclassica e nuovo intervento.



  1. Blog
  2. Design
  3. Scuola di lingue a Valencia. Progetto di Masquespacio.

Scuola di lingue a Valencia. Progetto di Masquespacio. Lo studio di interior design e comunicazione spagnolo Masquespacio ha firmato il progetto per una scuola di lingue a Valencia, Spagna, creando un mix tra preesistenza neoclassica e nuovo intervento.



Creare una brand identity e comunicare il territorio sono i punti cardine dal progetto di interior per la scuola 2Day Languages, proposta dallo studio di interior design e comunicazione spagnolo Masquespacio.





Ana Milena Hernández Palacios, titolare dello studio, non voleva prevaricare l'architettura preesistente di stampo neoclassico, limitando così gli interventi al minimo, a tutto vantaggio della sostenibilità ambientale ed economica.
Grazie ad aggiunte in legno di pino e un uso oculato di colori pastello ognuna delle tre aule è stata caratterizzata, mentre nelle parti comuni i colori si mescolano.





L'arredamento, a parte le sedie e il divano, e l'illuminazione sono stati disegnati da Masquespacio e realizzati con l'aiuto di manodopera specializzata. Questa scelta non solo ha diminuito i costi, ma ha anche valorizzato l'apporto degli specialisti locali.



Rimandi grafici alla lingua spagnola completano un progetto di interior che mette in pratica i teoremi del Visual Marketing, comunicando uno spazio che stimola l'apprendimento.

Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com)
Designer: Ana Milena Hernández Palacios
Graphic design and interior designed by Ana Milena Hernández Palacios
Photography: David Rodríguez from Cualiti (http://www.cualiti.es)
Year: 2013
Area: 183 m2
Client: 2Day Languages http://www.2daylanguages.com


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature