09-10-2015

La settimana edizione dell'ADFF New York dal 13 al 18 ottobre 2015

USA, New York, USA, Copenaghen, Danimarca,

Cinema,

Design, contemporaneo,

Film,

L'Architecture & Design Film Festival, ADFF sotto il motto “Design Directs Everything”, avrà luogo dal 13 al 18 ottobre 2015 a New York, per la settima edizione di una manifestazione di richiamo interazionale con un fitto programma di film ed eventi collaterali e qualche novità.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. La settimana edizione dell'ADFF New York dal 13 al 18 ottobre 2015

La settimana edizione dell'ADFF New York dal 13 al 18 ottobre 2015 L'Architecture & Design Film Festival, ADFF sotto il motto “Design Directs Everything”, avrà luogo dal 13 al 18 ottobre 2015 a New York, per la settima edizione di una manifestazione di richiamo interazionale con un fitto programma di film ed eventi collaterali e qualche novità.



Il 13 ottobre 2015 inizia il 7° Architecture & Design Film Festival, ADFF, a New York. Dopo il grande successo delle edizioni precedenti ci sono alcune novità: la location che si è spostata da Tribeca a Chelsea con l'apertura al SVA Theatre e il resto del festival nei Bow Tie Chelsea Cinemas per avere più spazio a disposizione.



In programma (link) dal 13 al 18 ottobre ben 33 film provenienti da 17 paesi, iniziando proprio con la prima di “The Infinite Happiness”, una specie di diario visivo che racconta della “8 House” di BIG a Copenhagen, quale modello di housing contemporaneo nel “paese verticale”.



Grande spazio viene dato anche alla realtà virtuale con la Azimyth Immersive Lounge dove i visitatori dell'ADFF hanno la possibilità di vivere in prima persona una “full immersion” nel mondo virtuale.
Uno dei cambiamenti rispetto alle edizioni precedenti riguarda le “conversazioni”. Per accedere a questi dibattiti con nomi importanti del panorama architettonico internazionale, tra cui Alejandro Zaera-Polo, Josephine Michau, Arviad Almagor, quest'anno bisogna acquistare un biglietto il cui prezzo andrà in beneficenza alla 14+Foundation (http://www.14plusfoundation.org/) per la costruzione di scuole in Africa.





Non resta che attendere ancora qualche giorno per potersi tuffare nei 15 programmi tematici che declinano il motto “Design Directs Everything”, allo scopo di vivere l'emozione dell'architettura attraverso la mediazione visiva dei film e raggiungere così  un pubblico crescente sempre più attento al nostro ambiente costruito.

Christiane Bürklein

ADFF, dal 13 a 18 ottobre 2015
Chelsea, New York, USA
Immagini courtesy of ADFF
Ulteriori informazioni:
http://adfilmfest.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature