06-01-2016

From Seine to the Mediterranean, Egue y Seta

Egue y Seta,

VICUGO FOTO,

Appartamenti, Bar,

Design,

Lo studio multidisciplinare catalano Egue y Seta di Daniel Pérez e Felipe Araujo ha realizzato la riconversione in seconda casa di una preesistenza per una coppia francese nel centro storico di Barcellona.



  1. Blog
  2. Design
  3. From Seine to the Mediterranean, Egue y Seta

From Seine to the Mediterranean, Egue y Seta Lo studio multidisciplinare catalano Egue y Seta di Daniel Pérez e Felipe Araujo ha realizzato la riconversione in seconda casa di una preesistenza per una coppia francese nel centro storico di Barcellona. Un'architettura piccola ma molto accogliente.



Andare in vacanza significa relax staccare dalla vita quotidiana, ma non a tutti piace la vita in albergo scandita da ritmi e dove manca quel tocco di personalizzazione. Se invece si ha una meta del cuore la cosa migliore è prendersi un piccolo appartamento, dove poter lasciare i propri libri, vestiti, effetti personali ecc. per il prossimo soggiorno, facilitando quindi gli spostamenti.





Il progetto From Seine to the Mediterranean dello studio multidisciplinare Egue y Seta, già noto ai nostri lettori per le soluzioni eclettiche tra case private e negozi, diventa un vero e proprio manifesto della seconda casa easy e chic. Questo è un lavoro di rivoluzione dell'assetto originario di una piccola casa in Plaza Sant Augustì Vell a Barcellona, al fine di rispondere alle esigenze di una giovane coppia di francesi innamorati della capitale catalana. Mentre sono state tolte tutte le divisioni architettoniche tra cucina, corridoio e sala, per creare un accogliente open space dedito alla condivisione delle varie attività, è stata creata una seconda camera per gli ospiti con bagno privato.





I progettisti di Egue y Seta hanno valorizzato ogni singolo centimetro quadrato dei 78 complessivi, grazie all'uso oculato dei vari materiali di rivestimento, dal legno nella ceramica al mattone a vista, il tutto accompagnato da un lighting design intelligente per interni ben illuminati e a basso consumo energetico, ma pur sempre dalle nuance calde.





“Cambio Sena por Meditérraneo” migliora anche le prestazioni ambientali della casa, grazie a finestre coibentate per un soggiorno davvero “home sweet home”.

Christiane Bürklein

Designer: Egue y Seta
Daniel Pérez, Felipe Araujo, Concha Cubillo and Leire Zafra
Client: Private
Location: Plaza Sant Agustí Vell, nº 11, Barcelona
Completed date: 2015
Area: 78 m2
Building company: Obres i Serveis Habitat
Photographer: VICUGO FOTO www.vicugo.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature