12-11-2015

Spanish International Architecture Prize 2015

Alberto Campo Baeza, Richard Rogers, RCR Arquitectes,

Marocco,

Ville, Musei, Sport & Wellness,

Premio, Master,

Il CSCAE ha assegnato i premi dell'Arquitectura Española Internacional (Spanish International Architecture Prize) 2015 al Museo Soulages, al progetto per il nuovo Louvre di Lievin, Francia, e al Master Plan di Gran Agadir.



Spanish International Architecture Prize 2015

Il 28 ottobre sono stati assegnati i più importanti riconoscimenti del Consejo Superior de Colegios de Arquitectos de Espana (CSCAE). Il premio principale "Premio de Arquitectura" è stato assegnato al progetto del Museo Soulages Rodez, Francia, realizzato dallo studio d'architettura spagnola RCR Arquitectos.

Gli architetti Alberto Campo Baeza e Raphaël Gabrión hanno vinto il premio per la categoria “Proyecto de Concurso Internacional" con la proposta elaborata per il concorso di progettazione del nuovo centro di conservazione e restauro per il museo Louvre di Lievin, Francia.
Il progetto di ampliamento del museo Louvre di Lievin non è stato realizzato ma la proposta degli architetti Alberto Campo Baeza e Raphaël Gabrión è vincitore ex aequo con il progetto dell'architetto Richard Rogers.
Nella nuova categoria "Planeamiento Urbanístico y Realizaciones Urbanas", inserita per la prima volta con l'edizione 2015, sono stati premiati gli architetti Walter Beltrán Espinosa, Agustín Cabrera Domínguez e Gumersindo Trujillo Dominguez per il Master plan di Gran Agadir in Marocco. Infine alla Fundación de Arquitectura Contemporánea è stato assegnato il premio "Apoyo a la Internacionalización" per l'opera di sostegno e promozione culturale degli architetti spagnoli nel mondo.

(Agnese Bifulco)

https://www.cscae.com

Images Museo Soulages:
musée Soulages RCR Arquitectes: R.Aranda, C.Pigem, R.Vilalta / G.Trégouët
crédits Grand Rodez 2014 / C. Méravilles
http://musee-soulages.rodezagglo.fr/

Images “Center of Conservation and Restoration for the Louvre Museum” in Liévin:
Architects: Alberto Campo Baeza + Raphaël Gabrión
Images courtesy of Estudio Arquitectura Campo Baeza
http://www.campobaeza.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature