25-07-2011

Peters + Keller, edifici scolastici a Bressanone

Scuola, Residenze, Sport & Wellness, Bar,

Mostra, Premio,

GranitiFiandre, sponsor del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Qualità ha assegnato 4 premi speciali per opere commissionate dalla provincia di Bolzano.



Peters + Keller, edifici scolastici a Bressanone Il progetto del liceo pedagogico Josef Gasser e della scuola materna di Bressanone è stato affidato allo studio Peters + Keller Architekten dopo un concorso europeo che ha visto la partecipazione di oltre 100 studi.
I due edifici sorgono in un'area limitata dalle residenze del quartiere Rosslauf Tiniga e dalla triplice palestra progettata dall'architetto Othmar Bath e dall’impianto sportivo dell’architetto Paul Seeber.

Il complesso dei due volumi si inserisce nel contesto: la scuola materna diventa l'elemento di transizione tra l'edificazione frammentata del vicino quartiere residenziale e il liceo che con la sua forma ad U riprende le proporzioni della palestra tripla.

Il progetto ha vinto il premio speciale GranitiFiandre in occasione del Premio Internazionale Dedalo Minosse alla Committenza di Qualità e sarà, al pari degli altri vincitori, esposto nella mostra in corso fino al 18 settembre 2011 presso il palazzo Barbarano di Vicenza.

Premio Speciale GranitiFiandre
Committente: Provincia Autonoma di Bolzano
Progetto: Peters + Keller Architekten BDA
Opera: Nuovo liceo pedagogico Josef Gasser e scuola materna a Bressanone
Luogo: Bressanone (Bolzano), Italia

www.granitifiandre.it
www.dedalominosse.org

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature