26-04-2013

Open Architecture GEHUA YOUTH AND CULTURAL CENTER

Open Architecture,

Xia Zhi,

Teatri, Paesaggio, Sport & Wellness, Auditorium, Cultural Center, Cinema,

Il centro progettato dallo studio Open Architecture e inagurato a fine luglio 2012, ha vinto due importanti premi in Cina.



Open Architecture GEHUA YOUTH AND CULTURAL CENTER Lo studio d'architettura Open Architecture, fondato dall'architetto Li Hu e dalla moglie Huang Wenjing, ha progettato un centro multifunzionale per bambini ed adolescenti a Beidaihe, Qinhuangdao in Cina.

Il centro di 2700 mq risponde a diverse funzioni: teatro, caffetteria, laboratori creativi, studi di registrazione e sale multimediali, oltre agli spazi di servizio.
La caratteristica principale e idea guida del progetto è la fusione con la natura circostante. Gli spazi progettati dallo studio Open Architecture entrano in contatto diretto con il paesaggio grazie ad ampie vetrate scorrevoli.
La distribuzione dei diversi ambienti è organizzata intorno al giardino centrale che da ideale prosecuzione del paesaggio esterno diventa anche uno spazio da usare per le attività del centro. Il giardino è infatti separato dal teatro da pareti scorrevoli e può diventare sia palcoscenico che, grazie alla posizione su un pendio, auditorium per spettacoli e cinema all'aperto.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Open Architecture
Immagini: Xia Zhi, courtesy of Open Architecture
Luogo: Qinhuangdao, China

www.openarch.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature