25-04-2014

mostra Feeding - New Ideas for the City Interni

Winy Maas, Daniel Libeskind, MVRDV, Kengo Kuma,

Alex de Rijke,

Milano,

Expo, Sport & Wellness,

Mostra,

In occasione della settimana del Salone del Mobile 2014, l'Università degli Studi di Milano e l'Orto Botanico di Brera hanno ospitato le installazioni di alcuni architetti e designer, proposte ed idee sulle città del futuro ispirate ai temi di Expo 2015.



mostra Feeding - New Ideas for the City Interni

Diversi progettisti di fama internazionale sono stati coinvolti per presentare le loro installazioni di architettura e design per "Feeding - New Ideas for the city - Interni", la mostra evento presentata dalla rivista Interni e da Arnoldo Mondadori Editore in occasione del Fuorisalone 2014, allestita in diversi spazi dell'Università degli Studi di Milano e dell'Orto Botanico di Brera.
Il tema su cui architetti e designer sono stati invitati a realizzare le loro installazioni temporanee è quello dell'Expo Milano 2015: "Nutrire il Pianeta. Energia per la Vita", declinato nel rapporto tra i materiali naturali e la costruzione artificiale, tra l'innovazione tecnologica e la sostenibilità.

Philippe Daverio ha moderato la conferenza del 7 aprile all'Università Statale di Milano in cui le principali installazioni sono state presentate direttamente dai progettisti: Marina Abramovic con Daniel Libeskind, Walter Maria de Silva, Giovanni Polazzi (Archea), Yoshiharu Tsukamoto (Atelier Bow-Wow), Alex de Rijke (dRMM), Piero Lissoni, Winy Maas (MVRDV), Paola Navone, Michele Molé (Nemesi&Partners), Sergei Tchoban (Speech Tchoban&kuznetsov), Koichi Suzuno (Torafu Architects), Yang Dongjiang.

(Agnese Bifulco)

http://www.internimagazine.it/

ENtreePIC (10 x 6 x h 6 m)
progetto NEMESI&PARTNERS - Michele Molè, Susanna Tradati
Images courtesy of Italcementi ph. Carrieri

Stone Forest (4,5 x 7.5 x h 3,55m)
progetto Kengo Kuma & Associates
Images courtesy of Salvatori

Windowscape (8 x 3 x h 4,6 m)
progetto ATELIER BOW-WOW - Yoshiharu Tsukamoto, Momoyo Kaijima
Images courtesy Atelier Bow-Wow ph. Nacasa


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature