17-03-2020

Superfici igieniche, pratiche e sicure: top cucina SapienStone

Design,

Marmo, Legno, Gres Porcellanato,

Top cucina, Top tavolo, Kitchen & Bath Industry Show, Top bagno, SapienStone, Food,

I top cucina SapienStone coniugano la tradizione del Made in Italy con le performance superiori del gres porcellanato tecnico di Iris Ceramica Group. Un prodotto all'avanguardia tecnica ed estetica che si configura come riferimento nel panorama del design 2020 e che può essere usato, con uguale efficacia, anche come top bagno e tavolo per esterni



Superfici igieniche, pratiche e sicure: top cucina SapienStone
In linea con i principali mood del design, il trend per le cucine e i bagni del 2020 si indirizza verso una sempre maggiore automazione, associata alla scelta di superfici pratiche, sostenibili, intelligenti.
È quanto emerge alle prime fiere internazionali di questo 2020, in particolare dal recente Kitchen & Bath Industry Show di Las Vegas, appuntamento di riferimento del settore.
Il motivo è presto detto: l'uso di materiali funzionali rende più semplice la vita, la manutenzione e la progettazione degli spazi quotidiani.
Tuttavia la semplicità di questo concetto si scontra inevitabilmente con l'offerta smisurata di materiali, texture e le novità del mercato, che il più delle volte genera confusione invece di aiutare nella scelta delle superfici ideali per le nostre esigenze.
In un panorama così variegato a disposizione, è anche opportuno affidarsi ai consigli degli esperti di design, in virtù del fatto che cucina e bagno, in linea generale, non sono ambienti soggetti a frequenti operazioni di restyling.
La scelta del migliore materiale è dunque il passaggio fondamentale che condiziona le fasi di progettazione successiva. Si prendano ad esempio gli elettrodomestici, uno dei settori sempre in evoluzione: anche se è facile entusiasmarsi per le novità tecniche di settore, uno dei consigli sempre validi è quello di adattare quest'ultimi al progetto della cucina, e non viceversa.
La scelta dei migliori top cucina, tavoli e lavabi è prioritaria anche perché si tratta di superfici soggette ad usura, costantemente a contatto con umidità, recipienti e utensili molto caldi oppure ghiacciati, agenti chimici e detergenti per la pulizia quotidiana.
 
Le superfici rivestono così anche quest'anno un ruolo fondamentale per migliorare tutti gli aspetti di funzionalità, con top cucina e bagno che diventano protagonisti dell'interior design 2020.
Praticità ed organizzazione sono alcune delle parole chiave dei designer, per ottimizzare anche i piccoli spazi, gli angoli nascosti e i dettagli, in modo da renderli sempre fruibili e alla portata da tutti. 
Fondamentale rimane anche la sicurezza, un altro fattore di primaria importanza e sempre più ricercato. Di conseguenza le superfici igieniche e facili da pulire rappresentano il futuro dell'ambiente cucina e bagno.
Il materiale che più di ogni altro sa coniugare performance tecniche ed estetiche di assoluto rilievo rimane il gres porcellanato a tutta massa. Prodotto innovativo, resistente, antibatterico e facile da pulire, il gres porcellanato tecnico è il leader del mercato delle superfici contemporanee, per ogni destinazione d'uso: residenziale, commerciale, pubblica e collettiva. Per l'insieme delle sue caratteristiche, il grande formato e lo spessore ridotto, il gres porcellanato tecnico è inoltre utilizzato sempre più spesso come vero e proprio complemento d'arredo.
 
Iris Ceramica Group, pioniere a livello internazionale di prodotti ceramici, ha creato il brand SapienStone appositamente per il mondo delle superfici dei top cucina. Le sue performance lo rendono indicato inoltre per l'ambiente bagno e per tavoli in esterno, in quanto resistente ad esempio al calore dell'asciugacapelli, ai solventi oppure agli sbalzi termici stagionali.
Con la decennale expertise di Iris Ceramica Group e dei migliori materiali Made in Italy, SapienStone offre soluzioni personalizzabili per tutti i piani cucina, indipendentemente dallo stile. I suoi top in grès porcellanato sono infatti progettati a partire dalle specifiche necessità di chi utilizza la cucina quotidianamente, sia a uso residenziale, che commerciale come bar, mense, ristoranti.
Presente al Kitchen & Bath Industry Show 2020 con le collezioni che presentiamo nelle gallery (Rovere Buckskin, Arabescato, Pietra Grey e la recente Fior Di Bosco), SapienStone propone un ricco catalogo di effetti di tendenza, come i marmi, le pietre, i cementi e i legni.
Spesso presentati con due tipi di finitura, nel catalogo SapienStone si trovano tutti i colori più usati per i piani cucina di tendenza, quali i bianchi, beige, grigi e neri.
Il risultato estetico è affascinante ed estremamente versatile in ogni varietà cromatica: i top cucina diventano così veri e propri arredi di design, da utilizzare senza alcun problema in ogni situazione, in virtù di una resistenza all'abrasione e all'usura che può garantire solo il gres porcellanato d'alta gamma.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature