20-09-2022

Sapienstone: presente e futuro del design nella cucina contemporanea

Moderno, Design, Minimalismo,

Marmo, Pietra, Gres Porcellanato,

Matimex, Cersaie, Top cucina, SapienStone, Area30, Espacio Cocina SICI, Top tavolo,

In un mondo della cucina sempre più dinamico e innovativo, la ceramica tecnica del brand Sapienstone propone soluzioni d'alta gamma e altamente performanti dal punto tecnico ed estetico.
Esponente del miglior Made in Italy, grazie a una filiera completamente italiana ed esclusiva, da metà settembre Sapienstone sarà presente alle principali fiere di settore, anticipando le tendenze di design dei prossimi mesi



Sapienstone: presente e futuro del design nella cucina contemporanea
Sono molte le novità di design della cucina proposte nel corso del 2022 durante le più importanti fiere internazionali.
Sarà così anche nell'imminente autunno, dove ritroveremo lo spazio centrale della casa quale protagonista dell'arredo d'interni, ma anche come testimone delle nuove tecnologie domestiche. 
Pur mantenendo la sua natura di spazio conviviale, la cucina contemporanea si propone infatti come un ambiente sempre più funzionale e dinamico, anche sotto il profilo della sperimentazione.
I nuovi materiali e le tecnologie applicate permettono a questo spazio della casa sia di nascondersi, integrandosi nell'ambiente tramite affascinanti armadiature, sia di presentarsi in tutta la loro forza attrattiva, mostrando le potenzialità decorative di top, isole e penisole creati su misura.

Qualunque sia la scelta della nostra cucina, sia per le nuove abitazioni che per l'home relooking, il ruolo estetico principale è dato dalle superfici.
La ceramica tecnica, il materiale più ricercato dai progettisti e dagli amanti dell'interior, offre al mondo della cucina un insieme di affascinanti proposte che uniscono bellezza e funzionalità.
Ne è un esempio il catalogo Sapienstone che esplora i colori, le texture e le finiture nel grande formato ceramico 320x150 cm.
I più raffinati marmi, legni e pietre si declinano attraverso una palette di bianchi, beige, grigi e neri, estremamente facili da abbinare e in grado di soddisfare svariati stili, dai più tradizionali ai contemporanei. Inoltre, le lastre ceramiche Sapienstone possono essere utilizzate anche a parete o pavimento per un look integrato, con gli stessi colori dei top o a contrasto.
 
Sapienstone è tra i protagonisti di 3 fiere di carattere internazionale nel corso di questo mese, a partire da Area30 a Löhne (Germania, 17-22 settembre). Nella regione della Westfalia orientale, famosa nel nord Europa per la produzione di arredi di cucina, "SapienStone partecipa in rappresentanza del Made in Italy di qualità, grazie alla sua filiera completamente italiana e dalle caratteristiche esclusive".

In collaborazione con il partner spagnolo Matimex, Sapienstone è successivamente presente a Espacio Cocina SICI a Valencia (Spagna, 20-23 settembre), la città Capitale Mondiale del Design 2022. Salone specializzato in mobili e attrezzature di settore, Espacio Cocina si svolge quest'anno "in combinata con altre due kermesse dedicate al mondo dell’interior design e tessile per la casa: Feria Hábitat Valencia e Home Textiles Premium di Textilhogar".

Terzo appuntamento è l'immancabile Cersaie 2022 a Bologna (26-30 settembre), 5 giorni dedicati alla ceramica per l’architettura e l’arredobagno a cui presenziano operatori e professionisti provenienti da ogni angolo del mondo. SapienStone è presente "all’interno dello stand di gruppo Iris Ceramica Group per valorizzare la vision aziendale di sostenibilità e innovazione continua", come già dimostrato dalla recente certificazione Cradle to Cradle e l'avveniristico progetto della fabbrica a idrogeno.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature