15-06-2021

Ambienti cucina eleganti e funzionali: top SapienStone su toni di grigio

contemporaneo, Design,

Pietra, Gres Porcellanato, Marmo,

Top cucina, Ambiente cucina, Food, SapienStone, Interior Design, Top tavolo, Made in Italy,

Il grigio offre svariate possibilità in molti ambienti, soprattutto in cucina. I top SapienStone ispirati a famosi marmi e pietre neutre valorizzano con naturalezza piccoli e grandi ambienti cucina, con facilità di abbinamento, ma anche di pulizia quotidiana. A far la differenza è la ceramica tecnica SapienStone, top di gamma che si distingue per l'assoluta resistenza verso graffi, abrasioni, contatti con alte temperature, liquidi e detergenti



Ambienti cucina eleganti e funzionali: top SapienStone su toni di grigio
Seguendo le ultime tendenze di design, l'ambiente cucina si conferma uno degli spazi centrali della casa, grazie soprattutto all'apporto tecnico ed estetico portato dai nuovi materiali
Navigando tra gli hashtag più recenti e più utilizzati, si può facilmente verificare come il design della cucina stia vivendo una lunga fase di continua evoluzione.
Stili, abbinamenti e novità high-tech trovano forma compiuta in un vastissimo catalogo di modelli e superfici per la cucina, adatti ai diversi gusti, ma soprattutto in grado di soddisfare tutte le necessità.
Progetti di grandi cucine in continuità col living si accompagnano così a soluzioni pensate per ambienti di metratura ridotta, molto spesso urbani, in cui è necessario convergere tutte le esigenze quotidiane, ma senza per questo rinunciare a qualità e buon design.
 
Per poter andare incontro alle varie necessità e alle specificità dei singoli spazi, l'orizzonte dei designer è focalizzato sulla personalizzazione e sull'utilizzo dei materiali nel lungo periodo.
Motivi per cui sono sempre da preferire i materiali che permettono un uso costumizzato dello spazio e che risulteranno inalterati, anche dopo anni di uso intenso e quotidiano.
Per la loro composizione strutturale basata sulla compattezza e l'impermeabilità, i prodotti in ceramica tecnica rispondono a entrambi questi bisogni dell'abitare, associando a tali performance anche una varietà estetica che non teme confronti.
Ne è un esempio evidente il catalogo SapienStone, il primo brand che realizza soluzioni specifiche per la cucina in ceramica tecnica, come top, piani, tavoli, penisole e isole, sia a uso residenziale che professionale.
Il top cucina SapienStone, che si avvale dell'esperienza decennale e del Made in Italy di Iris Ceramica Group, leader a livello mondiale nel design e nella produzione di prodotti ceramici di alta gamma, destinati a progetti di architettura residenziale, commerciale e industriale.
SapienStone di Iris Ceramica Group realizza quindi piani cucina innovativi e tavoli adatti a tutte le esigenze, anche per esterno.
 
Dal punto di vista tecnico il top cucina SapienStone garantisce il valore estetico della lastra nel lungo periodo, con un prodotto che è da anni ai vertici del settore in termini di resistenza alle alte temperature, ai graffi e alle abrasioni, oltre che ai prodotti chimici e agli acidi comuni.
Le superfici di un ambiente come la cucina, usate in modo intensivo tutti i giorni e sempre igienizzate, sono costantemente in contato con numerose fonti di calore e potenziali rischi, motivo per cui, essendo in grado di non temere queste criticità, la ceramica tecnica è particolarmente consigliata al fine di ottimizzare gli spazi e prevenire ulteriori costi, disagi e possibili manutenzioni.
 
Esteticamente, effetti e finiture di SapienStone arricchiscono gli ambienti cucina con texture ispirate per esempio a pietre, cementi, marmi e legni.
La ricca palette a catalogo SapienStone comprende un grande spettro cromatico che va in particolare dai colori scuri a quelli più chiari, passando per i molti colori neutri, soprattutto in toni di grigio, che qui presentiamo nella gallery.
In più, le varianti di grigio offrono svariate possibilità. E non solo, ogni soluzione si caratterizza per eleganza e bellezza, adattandosi tanto ad ambienti minimali quanto a stili più tradizionali e dal gusto retrò. In altre parole, la soluzione della cucina con superfici grigie mantiene immuto nel tempo il proprio appeal. 
Nel sito SapienStone è anche possibile vedere tutte le texture a disposizione e immaginare, grazie al configuratore 3D, come potrebbero adattarsi alla cucina di casa.
 
Fior di Bosco è la nuance semplice ed elegante rischiarata "da sottili venature bianche e un effetto nuvolatura che ammorbidisce i passaggi da una gradazione all’altra".
Riproducendo il celebre marmo italiano, Fior di Bosco permette di creare isole e cucine dall'effetto magnetico, grazie alla superficie movimentata. Le due finiture Silky (con superficie vellutata) o Polished (lucida e riflettente) rispondono in modo personale alle singole esigenze.
Eleganza e calore sono elementi distintivi di Palladium Grey, la texture che riveste con luminosità ogni angolo della cucina. Con Palladium Grey il risultato è un'atmosfera accogliente che può essere vivacizzata con accenni di colore, senza rinunciare alla praticità di fondo.
Uno dei più recenti top cucina SapienStone è invece Piasentina, ispirato alla celebre pietra, da sempre molto apprezzata in architettura.
Ideale con abbinamenti in legno, Piasentina si presenta in ogni contesto come una superficie lineare, in cui le sottile striature chiare diventano elementi di pregio. Calibrando i dettagli e la luce, con Piasentina risulta semplice dare ampio risalto a forme e superfici nette e pulite.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature