23-08-2022

Nuovi grandi formati Ultra Pietre per rivestimenti e arredi su misura

contemporaneo, Design, pavimenti interni, pavimenti esterni, Mix and Match,

Gres Porcellanato, Pietra,

Grandi formati, Ariostea, Interior Design, Living, piatti doccia,

La ricca collezione di grandi lastre ceramiche Ultra Ariostea 270x120 e 120x120 nasce con l'intento di semplificare e ottimizzare le operazioni di posa, riducendo lo spreco in fase di produzione e facilitando il trasporto. 
Etica e sostenibilità si affiancano alle qualità estetiche della ceramica Ariostea, per soluzioni di grande impatto visivo, facili da abbinare e ideali anche per arredi custom-made



Nuovi grandi formati Ultra Pietre per rivestimenti e arredi su misura
Effetti realistici e grandi formati sono alcuni degli aspetti più apprezzati della ceramica tecnica.
Un materiale estremamente versatile che si presenta come soluzione ideale per il mondo dei rivestimenti, sia per gli ambienti interni quanto per quelli esterni, così come per complementi d’arredo custom-made.
Tra i molti effetti a disposizione nei cataloghi, troviamo in particolare quelli legati alla tradizione, come marmi e legni, ma anche quelli più contemporanei e sofisticati, come le pietre high-tech, le resine e i cementi, particolarmente indicati in progetti in stile contemporaneo.

Tra i vari formati, la pluralità di moduli a disposizione di progettisti e architetti diventa un vero valore aggiunto che porta a ripensare ai rivestimenti come parte determinante dell'estetica degli edifici.
Ne sono esempi evidenti i grandi formati ceramici che danno vita a superfici in continuità visiva tra in e outdoor, oppure creano suggestivi abbinamenti in contrasto o affascinanti complementi di arredo, creati su misura per le proprie necessità.
 
Seguendo queste innovazioni tecniche ed estetiche, Ultra Ariostea ha recentemente ampliato il proprio ricco catalogo con l'introduzione dei formati 270x120 e 120x120 cm
Brand di punta della holding internazionale Iris Ceramica Group, Ariostea vanta una storia aziendale basata su etica e sostenibilità: riducendo infatti a zero le emissioni collegate alla produzione, Ariostea investe e migliora il processo tecnologico dei materiali, ottimizzando e curando ogni dettaglio. 
La nuova serie di formati 270x120 e 120x120 cm. (dimensione conforme ai requisiti di abitabilità) nasce proprio su questi intenti di base: le nuove lastre sono infatti in grado "di adattarsi alle dimensioni standard di progetto e ridurre lo spreco, dalla produzione al cantiere, passando per il trasporto".
Una serie di performance che si affiancano alle qualità tipiche dei grandi formati ceramici: prodotti versatili, leggeri, maneggevoli, facili da trasportare al piano, lungo le scale e durante le operazioni di posa.
 
Ultra Pietre è la collezione Ariostea che, partendo da un range cromatico neutro, esalta le molte peculiarità delle più raffinate pietre di cava, con nuvolature, striature e apparenti imperfezioni.
Ispirata alle rocce delle Alpi, Pietra di Vals è una soluzione "dal gusto mitteleuropeo" che si distingue per il fondo grigio medio e le delicate venature, chiare e irregolari.
Leggermente più scura, Cardoso è invece la collezione che si rifà a una famosa pietra delle Alpi Apuane, con un fondo omogeneo color grigio cenere, su cui si dipanano sottilissime venature bianche “ton sur ton”.
Crema Luna è invece una texture più luminosa che parte da un fondo beige neutro e molto contemporaneo, esaltato da piccole inclusioni irregolari più chiare, inframezzate da punti scuri.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature