08-11-2022

Nuove texture Marmi Maximum: il fascino di un design unico e sorprendente

contemporaneo, Classico, pavimenti interni, Mix and Match, Design,

Marmo, Gres Porcellanato,

Top tavolo, Grandi formati, Top bagno, Top cucina, Fiandre Architectural Surfaces,

Affascinanti e fortemente decorative, le nuove superfici effetto marmo di Fiandre Architectural Surfaces arricchiscono il ricco catalogo di lastre in grande formato Marmi Maximum. 
Patagonia, Panda White e Blue Tempest sono texture diverse tra loro, ma accomunate dalla varietà cromatica e dalla ricchezza di dettagli, ideali per la posa come pavimenti e rivestimenti, oltre che come complementi di arredo d'interno



Nuove texture Marmi Maximum: il fascino di un design unico e sorprendente
Il marmo si sta confermando come uno dei materiali più ricercati nel panorama delle superfici contemporanee.
Pavimenti, rivestimenti e arredi in marmo sono apprezzati non solo dal mercato, ma anche dai professionisti del settore. 
Architetti e designer vedono infatti nella sua estetica luminosa e ricca di dettagli un insieme di fattori che contribuiscono ad aumentare il valore percepito degli ambienti, esaltandone le atmosfere e valorizzando al tempo stesso le scelte stilistiche.
 
La ceramica tecnica effetto marmo rappresenta oggi il punto estetico più alto di questo materiale, in un prodotto resistente ai massimi livelli, inalterabile, facile da pulire e posare.
Le lastre ceramiche effetto marmo esaltano ogni varietà lapidea, dalle quelle più rare alle più pregiate, grazie a irripetibili gradazioni cromatiche che si fondono con trame e venature sempre diverse tra loro.
Il grande formato ceramico ha inoltre arricchito le potenzialità di un prodotto che può essere posato su un’unità di superficie più ampia, senza interruzioni e asperità e pertanto indicata per la realizzazione di top cucine, di piani per tavoli e tavolini, sedute e complementi di arredo bagno.
 
Fiandre Architectural Surfaces dedica all'effetto marmo la vasta gamma dei suoi Marmi Maximum.
Una collezione estremamente ricca e variegata, oggi ulteriormente implementata grazie alle tre texture Patagonia, Panda White e Blue Tempest Maximum che si presentano come soluzioni in grado di impreziosire sofisticati progetti di architettura e arredi d'interno. 
 
Patagonia è una texture molto particolare nella collezione Marmi Maximum, in quanto caratterizzata dal netto intreccio delle sue geometrie, rafforzato ulteriormente nella posa book-match. Il design della superficie la rende pregiata e mai banale, oltre che piacevole al tatto grazie alle finiture prelucidata e lappata. 
Il colore principale è il panna nelle zone più ampie, mentre le inclusioni variano dal marrone al nero, con parti anche più opalescenti.

Panda White Maximum è la superficie Maximum ricca di "venature sinuose e morbide increspature che animano di colore il fondo candido". Sulla sua base chiara si dipana una trama dinamica e ondulata, impreziosita dal nero pieno e dai toni intermedi del grigio, il tutto intervallato da inserti delicati tra il verde e l'amaranto. 
La nuova finitura glint garantisce giochi di luce, esaltando il contrasto cromatico dell'insieme.
 
Blue Tempest Maximum è infine una texture di rara bellezza e straordinario impatto visivo. In essa la quarzite ceramica si delinea in una moltitudine di sfumature e colori, come in un cielo screziato prima di una tempesta. La palette cromatica include il blu, dal più profondo al più tenue; il bianco delle ampie venature; il marrone e l'arancio negli originali inserti.
Nell'utilizzo book-match anche in questo caso si evidenziano giochi di simmetrie, resi ancor più suggestivi dalla finitura lucidata.
La superficie risulta essere così di grande suggestione, quasi spettacolare, in grado di valorizzare svariati progetti e arredi, dal mondo dell'hospitality e del contract fino agli spazi dedicati alla shopping experience.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature