29-03-2022

Seventyonepercent: la versatilità della ceramica per il bagno contemporaneo

contemporaneo, Design,

Gres Porcellanato, Metallo, Vetro, Ottone,

Top bagno, Interior Design, Seventyonepercent, Ambiente bagno, piatti doccia, decori,

Forte impatto scenico, dialogo tra materiali diversi, valorizzazione delle fonti luminose, dei decori e dei dettagli.
Sono alcune delle caratteristiche del brand Seventyonepercent di Iris Ceramica Group, a firma Paolo Castelli. 
Con la ceramica tecnica al centro del progetto, la sala da bagno acquista una nuova identità, accattivante e distintiva.
Emergono così le qualità strutturali ed estetiche di un prodotto che dimostra, ancora una volta, la sua estrema versatilità e la facilità di abbinamento con materiali come il legno, l’ottone, i metalli e il vetro
 



Seventyonepercent: la versatilità della ceramica per il bagno contemporaneo
Il bagno si conferma anche nel 2022 come uno degli spazi più dinamici della casa, grazie alle molte proposte sul mercato che permettono di ottenere accattivanti ambienti su misura.
Seguendo le tendenze in voga già da un paio d'anni, il design dell'ambiente bagno si orienta alla rivisitazione di forme e decori ispirati per lo più al passato, in un mood che include tanto i colori neutri e quelli scuri, quanto l'evergreen del bianco.
 
Le variazioni cromatiche sono spesso affidate alle finiture e ai dettagli, dove possiamo facilmente trovare inserzioni in ottone, oro e bronzo e nei diversi colori lignei, in particolare il noce.
Le linee dei sanitari, dei top e delle consolle sono quasi sempre morbide, lievi e quasi sospese, delineando un'atmosfera seducente e preziosa.
Grande importanza è data come sempre dalla luce, con la valorizzazione delle fonti naturali e artificiali, al pari degli specchi e delle altre superfici riflettenti.
 
Con queste premesse, il bagno contemporaneo non segue un vero e proprio stile, ma si presenta come un luogo originale ed esclusivo, dove emerge un minimalismo di fondo (pochi oggetti ma molto curati) e soprattutto un'atmosfera rasserenante, complice e coinvolgente, in grado di emozionare.
Non a caso, le proposte della sale da bagno più accattivanti e originali s'inseriscono nel più ampio design del settore wellness, estendendo così il valore e il pregio delle proposte e dei materiali.
 
In questa visione così ricercata degli ambienti wellness & bathroom s'inserisce a pieno titolo Seventyonepercent, la recente business unit di Iris Ceramica Group, holding leader a livello mondiale nella produzione di superfici ceramiche per l’architettura e gli interni.
Costituita da quattro linee Globe, Inspiration, Suite e Thirties, Seventyonepercent offre un'originale gamma di soluzioni dalla forte identità, per un'esperienza estetica che si avvale, per la collezione di lancio, della prestigiosa firma di Paolo Castelli.

Un progetto che si rivolge a un pubblico esigente, aperto a soluzioni sensoriali di grande impatto e sempre alla ricerca di un design autentico nonché distintivo.
Questa nuova ed esclusiva interpretazione della sala da bagno mette al centro la cura del corpo e della mente, attraverso uno dei materiali prediletti dell'architettura e del design contemporaneo, la ceramica tecnica.
Nella sua versatilità e nel suo dialogo con altri materiali (tra i quali dettagli metallici e in legno, rubinetteria in nichel, accessori con finitura acciaio e cuoio), la ceramica tecnica è in grado di dar vita a creazioni uniche, dove emergono le qualità del più raffinato design Made in Italy, nel suo impareggiabile insieme di tecnica, innovazione e sapere artigianale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature