20-11-2018

Nuove ispirazioni per lo stile minimalista: CON.CREA. e Blend.HT Ariostea

pavimenti esterni, pavimenti interni, Design,

Resina, Cemento, Gres Porcellanato, Pietra,

Sostenibilità, Ariostea,

Il gres porcellanato effetto cemento-resina e a effetto pietra è proposto da Ariostea nelle nuove collezioni Cersaie 2018. Cinque i formati tradizionali della collezione CON.CREA. e la nuova maxilastra Blend.HT, soluzioni ideali per ambienti contemporanei all'insegna di un sofisticato minimalismo. Una palette cromatica di grande impatto visivo, profondo e naturale, per un design dalle grandi possibilità applicative in ambienti interni, esterni e su complementi d'arredo



Nuove ispirazioni per lo stile minimalista: CON.CREA. e Blend.HT Ariostea
Lo stile minimalista abbraccia il mood contemporaneo, offrendo spazi e suggestioni senza tempo.
Pochi elementi, colori sapientemente selezionati, accostamenti che esaltano i dettagli senza predominanze e azzardi. 
È uno degli stili che maggiormente si è imposto in questi anni, trasversale ai molti trend design che sono apparsi nelle fiere internazionali e si presenta ancora tra gli stili di tendenza anche per il 2019.
Le superfici contemporanee, in particolare tutte quelle in gres porcellanato d'alta gamma, giocano un ruolo chiave per spazi caratterizzati dallo stile minimalista, sia nella creazione dell'atmosfera generale, sia per l'estetica, grazie alla loro potenza evocativa e scenografica.
Da quando il gres porcellanato ha tracciato la strada per il grande formato, con singole maxilastre, in grado di coprire fino a 4,5 mq, si sono ampliate le possibilità a disposizione di clienti e designer. 
Il progetto architettonico ha messo così in evidenza la forza espressiva della maxilastra in gres porcellanato, sfruttandone tutte le caratteristiche estetiche negli effetti marmo, legno e pietra.
 
Ariostea, azienda leader nella produzione di piastrelle in gres porcellanato, è tra i principali brand di Iris Ceramica Group, holding internazionale di riferimento del settore ceramico.
Con centinaia di collezioni presenti sul mercato, Iris Ceramica Group diffonde dal 1961 il prestigio e lo spirito del Made in Italy, dell'antica esperienza della tradizione artigianale all'innovazione tecnologica, passando per la rigorosa selezione di materie prime naturali ricercate in tutto il mondo. 
Il tutto nell’assoluto rispetto delle norme più rigorose in tema di sostenibilità, sia come processi produttivi, sia come prodotti di design.
 
Ariostea è uno dei pionieri dell'innovazione della ceramica tecnico-estetica; è infatti Ariostea "a lanciare sul mercato nel 2007 i legni “ceramici” capaci di imitare, come fatto in passato con le pietre ed i marmi, la materia prima naturale ma senza tagliare alberi e con prestazioni capaci di garantire le applicazioni più estreme".
Oggi il brand Ariostea, in occasione di Cersaie 2018 esplora nuove soluzioni di qualità per gli ambienti contemporanei, grazie all’effetto cemento/resina delle lastre CON.CREA. collezione già presente nei grandi formati Ultra.
CON.CREA. abbraccia così anche il formato di piastrelle tradizionali, con i moduli 120x60 cm., 60x60 cm., 60x30 cm.: "nuove versatili dimensioni in cui le elevate prestazioni tecniche del gres porcellanato Ariostea si uniscono a un’estetica senza tempo, ora in grado di vestire anche l’architettura di spazi architettonici contenuti".
 
L'ispirazione di CON.CREA. deriva dal cemento spatolato e dalle resine sintetiche: un connubio di materiali in grado di donare un’evidente e ineguagliabile impronta contemporanea alle superfici.
Le 5 cromie che compongono la collezione (Dove Grey, Earth, Ink, Talk, Cloud) sono neutre e delicate, grazie anche all'avvolgente e morbido effetto tattile, per un minimalismo evoluto e versatile, nonché per ambienti interni ed esterni.
 
A Cersaie 2018 anche le maxi lastre Ultra CON.CREA. completano la palette cromatica con Dove Grey: ordinata per gradazione di temperatura, la collezione esplora così il fascino del nero profondo fino al bianco morbido, attraversando i colori intermedi. Il risultato è una superficie "di grande profondità e caratterizzata da vibrazioni materiche e stonalizzazioni".
 
I nuovi materiali materici Ariostea presentati a Cersaie sono completati dalla 10° proposta Ariostea ULTRA: la collezione effetto pietra Blend.HT.
Progettata per pavimenti e rivestimenti a parete e per un'ampia gamma di esigenze applicative del gres porcellanato su oggetti e complementi di arredo, Blend.HT garantisce la massima flessibilità ed è disponibile nel formato 100X100 cm. per soli 6 mm. di spessore.
Ispirandosi a un materiale naturale, simbolo di solidità e resistenza, Blend.HT abbraccia anch'esso 5 tonalità morbide e neutre, dal beige ai marroni e con due sfumature di grigio. 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature