13-11-2015

LagosPhoto Festival Designing Futures

Store, Hotel, Gallery,

Design,

La LagosPhoto Foundation presenta la sesta edizione del LagosPhoto Festival visitabile a Lagos, Nigeria, fino al 27 novembre.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. LagosPhoto Festival Designing Futures

LagosPhoto Festival Designing Futures La LagosPhoto Foundation presenta la sesta edizione del LagosPhoto Festival visitabile a Lagos, Nigeria, fino al 27 novembre. Un'occasione per conoscere da vicino il panorama fotografico africano, dal grande fermento culturale, raccolto sotto il titolo “Designing Futures”.



La fotografia in Livegreenblog ce l'abbiamo nel cuore e spesso i nostri articoli partono dal fotografo prima che dal progettista, in quanto mediatore privilegiato di contenuti e messaggi nel nostro mondo dominato dalle immagini. Ragione per cui non potevamo lasciarci scappare “Designing Futures” la sesta edizione del LagosPhoto Festival, il primo e unico festival internazionale di fotografia in Nigeria, organizzato dall'African Artists Foundation (AAF) promotore di molti eventi legati alle arti visive in Nigeria e con una galleria propria. 





Per un mese LagosPhoto presenta 35 fotografi provenienti da 18 paesi che affrontano le tematiche legate al design in Africa, continente dove si trovano importantissimi capolavori della storia creativa dell'umanità. Così LagosPhoto diventa una vera piattaforma per lo sviluppo e la formazione legati alla fotografia contemporanea, anche come medium per incentivare le collaborazioni interdisciplinari e internazionali tra artisti. Insomma un'occasione per conoscere meglio il panorama fotografico africano davvero stimolante.





Grande spazio viene dedicato alla promozione di programmi sociali e all'uso e recupero dello spazio pubblico, grazie a un programma di eventi collaterali con workshop, discussioni, grandi installazioni in giro per la megacittà di Lagos, la quale conta oltre 20 milioni di abitanti.





La piccola scelta di immagini che condividiamo qui con i nostri lettori non lascia dubbi: per chi ama l'arte fotografica contemporanea una visita al LagosPhoto Festival è un vero “must”!

Christiane Bürklein

LagosPhoto Festival 2016, Designing Futures, http://www.lagosphotofestival.com/
dal 24 ottobre al 27 novembre 2015
Main exhibition: Eko Hotel & Suites, Victoria Island, Lagos. 
Satellite exhibition venues in arts and cultural spaces throughout the city extend to Omenka Gallery, Africans Artists’ Foundation, Stranger Lagos, Goethe-Institut, Nimbus Gallery, Alara Concept Store, A White Space Gallery, Yaba Tech, Quintessence. Outdoor exhibitions in public spaces in Lagos include Muri Okunola Park, Falomo Roundabout (Ikoyi), Awojobi Park (Onike), and Freedom Park. 
Images: all rights of the authors, courtesy of LagosPhoto Festival 

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature