24-11-2017

Doppio Malto disegnato da Visual Display a Roma

VisualDisplay,

Roma,

Bar, Tempo Libero,

Visual Display, azienda italiana specializzata in brand + interior design, ha realizzato il concept di interior e brand identity di Doppio Malto – Brew Restaurant a Roma, vicino alla Fontana di Trevi.



  1. Blog
  2. Design
  3. Doppio Malto disegnato da Visual Display a Roma

Doppio Malto disegnato da Visual Display a Roma Visual Display, azienda italiana specializzata in brand + interior design, ha realizzato il concept di interior e brand identity di Doppio Malto – Brew Restaurant a Roma, vicino alla Fontana di Trevi. Un luogo di grande appeal per un nuovo format retail di Foodbrand.


Da pochi giorni a Roma ha aperto un nuovo locale, “Doppio Malto – Brew Restaurant”. Di proprietà della società Foodbrand, leader nella ristorazione in Itala, che progetta nuovi format di luoghi orientati al prodotto e all’integrazione dei processi produttivi all’interno dei punti vendita. Qui il tema del locale è chiaro ovvero scuro: la birra doppio malto.
Così i creativi di Visual Display hanno risposto con un concept ispirato a un immaginario industriale, perché qui si produce la birra che viene venduta ai clienti, i quali possono gustarsela accompagnata da qualche pietanza, in quanto è anche Brew Restaurant. Nasce così un ambiente dal feeling autentico che non aspira a essere perfetto, ma che vuole essere uno spazio dove sentirsi a proprio agio. Mai uguale, dinamico e vivo. 
Non è l'ennesimo pub in posizione centrale, vicino alla famosa fontana di Trevi, bensì un ecosistema esperienziale dove lo storytelling del prodotto avviene a più livelli, al fine di creare un legame con gli utenti. In effetti qui non solo troviamo birre in diverse declinazioni e offerte culinarie, ma anche tutto l'intrattenimento tipico dei pub inglesi, dal biliardo alle frecette, con spazi indoor e outdoor. Una scelta progettuale che fa di Doppio Malto un luogo aperto e invitante, adatto a ogni momento della giornata e a un pubblico eterogeneo.
Se vi domandate come mai vi sono i bicchieri di plastica nelle foto, niente paura, normalmente la birra viene servita in vetro, come si conviene, e come è nelle corde sia dei progettisti di Visual Display e di Foodbrand. Ma la sera dell'inaugurazione ciò non era possibile in quanto a Roma vi è il divieto all'uso del vetro fuori dai locali.

Christiane Bürklein

Progetto: Visual Display
Luogo: Roma
Anno: 2017
Immagini: Courtesy of Visual Display and Foodbrand
Ulteriori informazioni: http://www.doppiomalto.com/it/le-fabbriche/roma-fontana-di-trevi.html

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature