14-07-2011

Snøhetta, Architettura - Paesaggio - Interni

Snøhetta,

Oslo, Roma,

Padiglioni, Paesaggio, Biblioteche, Musei,

Mostra,

La mostra al MACRO Testaccio di Roma sarà l'unica occasione italiana per vedere da vicino le opere e i progetti dello studio d'architettura Snøhetta.



Snøhetta, Architettura - Paesaggio - Interni La Biblioteca di Alessandria d'Egitto, l'Opera House di Oslo, il King Abdulaziz Centre for Knowledge and Culture in Sud Arabia, il Padiglione del Memoriale dell’11 Settembre a New York
sono solo alcune delle principali architetture realizzate dallo studio Snøhetta che si potranno scoprire attraverso plastici, film, disegni e fotografie, nella mostra “Snøhetta, architettura - paesaggio - interni”.
A cura di Eva Madshus e prodotta dal Museo nazionale di arte, architettura e design di Oslo con la collaborazione dello studio Snøhetta la mostra itinerante sarà dal 7 luglio al 14 agosto al Macro Testaccio di Roma per l'unica tappa italiana.
Lo studio d'architettura è stato fondato ad Oslo più di 20 anni fa da cinque giovani architetti (tre norvegesi, un austriaco e un americano) il nome è tratto da una delle cime più alte della Norvegia. È stato proprio il legame tra architettura e paesaggio a caratterizzare fin da subito i progetti di Snøhetta e a farli annoverare nella rosa dei protagonisti dell’architettura internazionale contemporanea.

di Agnese Bifulco

Mostra: Snøhetta, architettura - paesaggio - interni
Date: 7 luglio - 14 agosto 2011
Dove: MACRO Testaccio, Roma - Italia

www.macro.roma.museum
www.amb-norvegia.it
www.nasjonalmuseet.no

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature