16-10-2015

Ristoranti top nel mondo best of week

Milano, Parigi, Australia, Belgio,

Ristoranti, Fabbriche, Expo, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Un elenco dei più interessanti progetti di ristoranti presentati in Floornature nelle ultime settimane.



Ristoranti top nel mondo best of week

Iniziamo dall'Italia con il progetto del ristorante Evviva di Riccione dell'architetto Luca Tausani Ferrini, il bancone rivestito da piastrelle in gres porcellanato MaxFine realizzate con il processo ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ ha capacità igienizzanti - autopulenti e permette di consumare i pasti direttamente sul top!
Sempre in Italia sono il Pcube realizzato dallo studio d'architettura Iarchitects e il ristorante temporaneo e itinerante Priceless Milano, progettato da Park Associati in occasione dell'Expo Milano 2015 e realizzato all'ultimo piano di palazzo Beltrami in piazza della Scala.
Bosco” progettato da Federico Testa e Francesco Righi è un ristorante italiano ma realizzato a Berlino. Restando in Europa troviamo: lo Steirereck Restaurant di PPAG architects a Vienna, il Jeanne B dello studio C comme C di Carole Chuffart e Carole Vermont a Parigi, a Stoccolma è l'Usine Restaurant del designer svedese Richard Lindvall ricavato da una vecchia fabbrica. Sempre nell'ambito di strutture riadattate in Belgio è il ristorante Hertog Jan. ottenuto dalla trasformazione di un fienile del XVII secolo, il progetto architettonico è di Architectenbureau Dries Bonamie e l'interior design di AnotherOffice. Spostandoci in Australia, a Sidney, una ex fabbrica di pneumatici è stata trasformata dallo studio Lazzarini Pickering Architetti in un ristorante, Neild Avenue Restaurant, progettato come uno spazio teatrale, ogni sei mesi è riconfigurato da un diverso artista contemporaneo.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature