09-06-2015

Park Associati ristorante temporaneo Priceless Milano

Milano,

Ristoranti, Padiglioni, Teatri, Sport & Wellness, Expo,

Vetro,

Master,

Recentemente è stato inaugurato Priceless Milano, il ristorante temporaneo itinerante progettato dallo studio d'architettura Park Associati e realizzato all'ultimo piano di palazzo Beltrami in piazza della Scala Milano per Expo Milano 2015 e per il programma Expo in Città di Mastercard.



Park Associati ristorante temporaneo Priceless Milano

Sul tetto di Palazzo Beltrami in piazza della Scala a Milano è stato recentemente inaugurato Priceless Milano, il ristorante temporaneo itinerante progettato dallo studio d'architettura Park Associati per Expo Milano 2015 e per il programma Expo in Città di Mastercard.
La scelta di Palazzo Beltrami non è stata casuale, perchè permette un punto di vista unico sulla piazza della Scala e sulla città di Milano, oltre ad essere sede di collezioni d'arte moderna e contemporanea e quindi un punto di richiamo turistico.
L’evento,è infatti stato inserito da MasterCard nell’ambito dell’iniziativa ‘Priceless Cities’ un programma di promozione turistica delle grandi metropoli internazionali gestito dalla Società 4Ward Events.

Il ristorante progettato dallo studio d'architettura Park Associati è un'installazione di 150 mq pensata per essere spostata, rimontata velocemente (in soli 2 giorni) e adagiata su edifici preesistenti in situazioni di elevata visibilità, dove confrontarsi ma non contrapporsi o prevaricare la preesistenza. È una sorta di teatro gastronomico ambulante dove importanti chef di tutto il mondo sono invitati a esibirsi in performance di show cooking davanti agli ospiti.
All'interno il padiglione è distinto in due aree: la cucina professionale e l'area pranzo con un unico tavolo per 24 persone delimitati all'esterno da facciate di vetro trasparente.
Una vela di alluminio forata, pressopiegata e anodizzata in tinte bronzo/oro protegge le vetrate sottostanti dall'irraggiamento solare e conferisce all'insieme un senso di leggerezza.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Park Associati
Luogo: Palazzo Beltrami, Milano Italia

Images courtesy of Park Associati

http://pricelessdining.priceless.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature