26-06-2017

Pronti a mettersi in gioco a SpazioFMG

Giancarlo Mazzanti, Equipo Mazzanti, El Equipo Mazzanti, Luca Molinari,

Mauro Consilvio,

Amsterdam, Milano,

Mostra, SpazioFMGperl'Architettura,

We Play, You Play, SpazioFMGperl'Architettura ha coinvolto grandi e piccoli in un gioco collettivo per la prima mostra monografica italiana dedicata all'architetto colombiano Giancarlo Mazzanti e al suo studio El Equipo Mazzanti.



Pronti a mettersi in gioco a SpazioFMG

SpazioFMGperl'Architettura la galleria espositiva di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, si è trasformata in un laboratorio attivo in occasione della mostra: We play, you play, prima mostra monografica italiana dedicata alle architetture progettate dall'architetto colombiano Giancarlo Mazzanti e dal suo studio El Equipo Mazzanti.

Inaugurata in occasione della Milano ArchWeek, la mostra proseguirà fino al 29 settembre 2017, l'invito per tutti è a mettersi in gioco e condividere le immagini dei propri “esperimenti” con l'hastag ufficiale #weplaymilanoplays, come hanno fatto gli ospiti intervenuti nel corso dell'inaugurazione del 16 giugno. SpazioFMG da spazio espositivo con We play, you play è diventato un luogo dove si pensa e si produce architettura. Inserendosi in un filone di ricerca che, come ha raccontato Luca Molinari co-curatore della mostra, ha radici lontane che risalgono ai progetti degli spazi pubblici di Amsterdam con Aldo van Eyck, e ancora prima alle ricerche sull'arte concreta e sulle esperienze sociologiche sul ruolo dei bambini in città.
Il lavoro dell'architetto Giancarlo Mazzanti e del suo studio a Medellin, è una dimostrazione pratica del potere rigenerante degli interventi in micro-scala in contesti difficili di aree metropolitane emergenti con low budget ma un ruolo attivo degli abitanti, dove l'architettura diventa un'esperienza felice e condivisa.

(Agnese Bifulco)

Titolo: WE PLAY, YOU PLAY
Mostra a cura di Giancarlo Mazzanti - El Equipo Mazzanti e Luca Molinari.
Date: 16 giugno - 29 settembre 2017
Giovedì-Venerdì: 16.00-19.30 con visita guidata dalla redazione di floornature.com
CHIUSURA ESTIVA 20 luglio – 10 settembre 2017
In collaborazione con Alessandro Benetti, Mariana Bravo, Enrique Cavelier, Maria Mazzanti, Federica Rasenti. Date: 16 giugno – 29 settembre 2017
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 Milano - Italia
Official hashtag: #weplaymilanoplays
Fotografie: Mauro Consilvio

http://www.spaziofmg.com/
http://www.elequipomazzanti.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature