14-12-2015

Mostra V edizione Premio Rivolta Milano

Milano, Svizzera,

Bar, Housing, Sport & Wellness,

Mostra, Premio,

Presso la sede dell'Ordine Architetti Milano è in corso la mostra che raccoglie i progetti finalisti della V edizione del Premio Ugo Rivolta.



Mostra V edizione Premio Rivolta Milano

Si è recentemente conclusa la quinta edizione del Premio Europeo di Architettura Ugo Rivolta, indetto dall'Ordine Architetti Milano. Il premio biennale è rivolto alle migliori realizzazioni europee di edilizia sociale. Vincitore dell'edizione 2015 è stato lo studio d'architettura Harquitectes+Dataae con il progetto di Student Housing in Sant Cugat del Vallès a Barcellona. Nelle precedenti quattro edizioni sono stati premiati i progettisti: Guillermo Vàsquez Consuegra – Spagna (2007), Kis Péter Épìtészmuterme – Ungheria (2009), Zanderroth Architekten – Germania (2011) e Atelier Kempe Thill – Olanda (2013).
I 14 progetti finalisti, su 49 architetture ammesse alla quinta edizione del premio, sono i protagonisti della mostra in corso presso la sede dell'Ordine Architetti Milano.
La giuria del Premio composta per l'edizione 2015 da Carmen Espegel (Spagna), Paola Dalmonte, Massimiliano Monetti, Orsina Simona Pierini e dal vincitore della precedente edizione Oliver Thill (Olanda), ha riconosciuto e assegnato anche tre menzioni d'onore agli architetti e studi d'architettura: Luis Martínez Santa-María per il progetto 27 social houses (Spagna), SV60 Arquitectos per 317 Social Housing units in “Loma de Colmena” (Ceuta regione autonoma spagnola in Nord Africa) e infine Durisch + Nolli Architetti Sagl per lo Student housing (Svizzera).

(Agnese Bifulco)

Images courtesy Ordine Architetti Milano

http://www.ordinearchitetti.mi.it/it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature