09-01-2012

Mostra Michele De Lucchi Tavolini

Michele De Lucchi,

Milano,

Gallery, Sport & Wellness,

Mostra, Arte,

In mostra presso la Galleria d'Arte Antonia Jannone di Milano diciannove tavolini e le nuove opere scultoree dell'architetto Michele De Lucchi.



Mostra Michele De Lucchi Tavolini L'architetto Michele De Lucchi riflette su un oggetto molto comune e di cui ci sono tracce tra gli arredi domestici già nell'antico Egitto: i tavolini.

Per queste "architetture senza scala" per cui non è stato coniato un nome ma solo un diminutivo gli usi sono i più svariati anche oltre quelli convenzionali di scrivere o mangiare riservati ai tavoli.

"Per me i tavolini" afferma l'architetto "sono veri e propri modelli di architetture, con colonne, travi, piani, pavimenti, che ho fatto diventare una serie di piccole sculture".

Sono 19 i tavoli in noce massello che l'architetto Michele De Lucchi ha lavorato con attrezzature semplici per ottenere degli oggetti robusti come quelli ritrovati nella tomba dell’architetto Kha, soprintendente ai lavori nelle tombe reali tebane, e che saranno in mostra fino al 14 gennaio presso la galleria d'arte Antonia Jannone di Milano.

Titolo: MICHELE DE LUCCHI - TAVOLINI
Date: 1 dicembre 2011 . 14 gennaio 2012
Luogo: Galleria d'Arte Antonia Jannone, Milano - Italia
Immagini: Michele De Lucchi

www.antoniajannone.it
www.amdl.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature