17-03-2015

mostra Land 25 Omaggio al Paesaggio Italiano Venezia

Luca Molinari,

Fabbriche, Gallery, Paesaggio, Sport & Wellness,

Mostra,

Seconda tappa per la mostra itinerante di Land, dopo il successo dell'appuntamento milanese a SpazioFMG “Land 25 Omaggio al Paesaggio Italiano” arriva a Venezia.



mostra Land 25 Omaggio al Paesaggio Italiano Venezia

"Land 25 Omaggio al Paesaggio Italiano" la mostra monografica, curata da Luca Molinari, che ripercorre 25 anni di lavoro dello studio d'architettura Land dopo il successo riscosso a SpazioFMGperl'architettura, la galleria milanese di Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, prosegue il suo viaggio in Europa e fa tappa al Vega Park parco scientifico tecnologico di Venezia.

L'appuntamento veneziano è occasione per porre l'attenzione sui processi di rivalutazione e bonifica di luoghi degradati come Porto Marghera, oggetto di studio di uno dei progetti esposti: Porto Marghera (Venezia), Green Tree Strategy.

Con la mostra “LAND 25 Omaggio al Paesaggio Italiano” lo studio d'architettura Land propone anche una nuova modalità di approccio per le politiche di sviluppo del territorio: il Progetto Paesaggio.
Una modalità in cui il paesaggio diventa elemento centrale nelle politiche di sviluppo del territorio con azioni innovative sugli spazi naturali, rurali, urbani e periurbani, e in cui il progetto diventa motore di sviluppo di una economia sostenibile rispettosa delle peculiarità del paesaggio che promuove ed evidenzia.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Land 25 Omaggio al Paesaggio Italiano – Land 25 a tribute to italian landscape
Date: dal 9 febbraio 2015
Luogo: VEGA Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia, Edificio Pegaso, Via delle Industrie 15, Marghera – Venezia
Per info VEGA Park T. +39 041 5093000 M. master@vegapark.ve.it

www.landsrl.com
land25.wordpress.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature