26-06-2019

Londra Iris Ceramica Group inaugura il primo showroom

Area-17,

Londra,

Showroom,

Gres Porcellanato, Ceramica,

Interior Design, Federica Minozzi, Iris Ceramica Group,

Un elegante edificio dal carattere industriale al 61-67 di Old Street, nel distretto creativo di Clerkenwell, è il nuovo e primo showroom londinese di Iris Ceramica Group. Inaugurato il 20 giugno 2019, quello offerto al pubblico di architetti e designer non è solo uno showroom ma un luogo dove interagire e offrire soluzioni funzionali, efficienti e belle, come spiegato da Federica Minozzi Ceo della holding.



Londra Iris Ceramica Group inaugura il primo showroom

Dopo l'apertura dello showroom di New York è proprio questo effervescente quartiere la meta designata da Iris Ceramica Group per potenziare la sua rete internazionale di gallery espositive, rafforzando a Londra la presenza aziendale e quella dei brand del gruppo: Ariostea, FMG Fabbrica Marmi e Graniti, Fiandre Architectural Surfaces, Iris Ceramica, SapienStone e Porcelaingres. Il nuovo spazio espositivo, inagurato ufficialmente il 20 giugno 2019, si sviluppa su tre piani in un edificio dallo spiccato carattere industriale, sito al 61-67 di Old Street. L'area complessiva impegnata è di 600 mq, l'allestimento degli spazi è stato progettato da Area 17 differenziando gli allestimenti tra i piani e lasciando alle superfici ceramiche il compito di guidare i visitatori. Ad accogliere il pubblico a piano terra è la tipica atmosfera della lounge di una boutique cittadina con grandi vetrate a tutta altezza verso la strada e zone di attesa informarli all'interno. Il piano interrato conduce nell'atmosfera più intima di una Wellness SPA e nelle nicchie laterali in allestimenti dedicati al bagno. L'ultimo piano infine è riservato alle collezioni evocative di uno stile industriale rivolto al business.

Gli architetti di Area-17 hanno usato diversi contesti per mettere in evidenza la versatilità, le caratteristiche e la bellezza delle collezioni di gres porcellanato di alta gamma, prodotte da Iris Ceramica Group. Hanno dato vita a spazi fluidi che possono trasformarsi all'occorrenza per diventare postazioni co-working, conference room o lounge per eventi e dove le collezioni best del Gruppo, sono usate per creare ambientazioni di grande ispirazione. Federica Minozzi, CEO di Iris Ceramica Group, durante il breve talk di benvenuto dell'inaugurazione, ha chiarito al pubblico il concept di uno showroom come Iris Ceramica Group London: “tutto ciò che avete l'opportunità di ammirare oggi nella nostra nuova galleria può essere prodotto e acquistato: dalle superfici, ai mobili, all’oggettistica. Il nostro obiettivo oggi non è, infatti, quello di dare visibilità alla nostra ampiezza di gamma, ma quello di realizzare soluzioni belle, funzionali ed efficienti. Mi auguro che questo showroom possa diventare presto un luogo di riferimento dove architetti, designer e progettisti possano incontrarsi per scambiare idee, interagire, ispirare e ispirarsi.”


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature