11-06-2014

La Biennale di Koolhaas e i fondamenti dell’architettura

Sport & Wellness, Padiglioni, Biennale di Venezia,

ACTIVE SURFACES,

Mostra, Biennale di Venezia,

Con Fundamentals, il titolo della Biennale di Venezia 2014, mostra internazionale di architettura, Rem Koolhaas riflette sugli elementi che hanno fondato la progettazione, quelli del passato e quelli del presente. ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™ è fra questi.



La Biennale di Koolhaas e i fondamenti dell’architettura

Con la Biennale di Venezia 2014, 14 mostra internazionale di Architettura, l’archistar olandese Rem Koolhaas ha definito un punto zero dell’architettura contemporanea, trasformando il padiglione centrale ai Giardini in un’enciclopedia vivente.

Ripensare l’architettura, egli sostiene, è possibile cominciando da quegli elementi che tutti identifichiamo come i fondamenti del progettare: porte, finestre, scale, muri, facciate, camini, balconi ecc., elementi su cui l’uomo ha sempre lavorato e dove ancora oggi si concentra la ricerca.

Nell’ambito di uno studio sulle facciate più innovative è stata presentata una soluzione con la ceramica ecoattiva, antibatterica ed antinquinante ACTIVE Clean Air & Antibacterial Ceramic™.
Le piastrelle in ceramica Active grazie al biossido di titanio svolgono un'azione antibatterica, antinquinante e autopulente dei pavimenti e rivestimenti interni ed esterni.
La lastra in ceramica tecnica ACTIVE Ceramic è presentato dalla MAQLA-adiu Architect e ideata dall’Arch. Emilio Liobat.

Per approfondimenti:
- Ceramica Ecoattiva, Antibatterica ed Antinquinante Active


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature