13-05-2016

Immagini dal Fuorisalone Milano Design Week 2016

Superstudio,

Milano,

Design,

SapienStone, FAB Architectural Bureau, Milano Design Week,

Conclusa la 55 edizione del Salone del Mobile e con essa l'edizione 2016 del Fuorisalone, ecco una carrellata di immagini degli eventi più interessanti della Milano Design Week.



Immagini dal Fuorisalone Milano Design Week 2016

La 55 edizione del Salone del Mobile si è conclusa con numeri da record per l'affluenza di visitatori e operatori del settore, con circa 70 % di presenze straniere. Grande successo anche per gli eventi Fuorisalone che hanno animato diverse zone della città, ecco in una veloce carrellata di immagini alcuni dei più interessanti.
Tra le proposte di Brera Design District la redazione di Floornature ha visitato Inside Town la proposta del FAB Architectural Bureau, galleria showroom di Fiandre e presso l'ordine degli architetti di Milano, la mostra '50+!' - Il grande gioco dell'industria dedicata agli oggetti di design che hanno reso grandi le aziende italiane e il made in Italy.
In una delle corti di Brera lo studio Marco Porpora architetti ha progettato per Ariostea high-tech, l'installazione Ritmicittà. Le grandi lastre Ultra con le collezioni Marmi, Onici e Metalli diventano strumenti musicali in grado di restituire i suoni e ritmi della città.
Nella Sala del Tiepolo di Palazzo Clerici, in via Clerici, SapienStone SMART SLAB TABLE, l'installazione progettata dai designer Clemens Weisshaar e Reed Kram per il Gruppo Iris Ceramica.
L'università degli studi di Milano e l'Orto Botanico hanno ospitato la rivista Interni con “Open Borders” una rassegna di installazioni interattive e di macro - dimensioni che si proponevano di superare i tradizionali confini dell'architettura e del design per cercare nuove sinergie e contaminazioni.
In zona Tortona era Urban Tree Lounge l'installazione progettata da Stefano Boeri con la divisione Design di 3M™ (3M Design) allestita nella piazza centrale di Superstudio, e in via Bergognone 27 presso SpazioFMGperl'Architetturacome in, we're open!” diesel living with iris ceramica, che proseguirà fino al 13 maggio 2016.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature