17-11-2014

home 11 di i29 interior architects

Amsterdam,

Sport & Wellness, Store,

Legno, Cemento,

Fotografia,

I progettisti olandesi dello studio i29 interior architects hanno realizzato la riconversione di un garage in casa ad Amsterdam: home 11.



home 11 di i29 interior architects

Lo studio olandese i29 interior architects è noto al pubblico per la creazione di spazi interni sostenibili ed accattivanti. Il loro ultimo lavoro è la riconversione di un vecchio garage in una casa spaziosa illuminata da grandi lucernari ad Amsterdam.
Materiali semplici ma di grande impatto visivo sottolineano l'inaspettata spazialità dei 230 metri quadrati su un unico livello, in particolare spiccano le superfici in legno di rovere grezzo per gli armadi a muro e le porte, le pareti bianche e il pavimento in cemento grigio.
Un patio tra la sala e la camera da letto non solo aumenta la luminosità degli ambienti, ma soprattutto contamina l'esterno con l'interno. Questa sensazione di dialogo con l'esterno è ulteriormente enfatizzata da un tappetto disegnato ad hoc dallo studio i29, ovvero 20 metri quadrati le cui tonalità naturali ricordano un prato.
I progettisti di i29 interior architects confermano una volta in più la loro abilità nel creare spazi interni dall'alto potenziale visivo.

(Christiane Bürklein)

Progetto: i29 interior architects
Luogo: Amsterdam, NL
Anno: 2014
Fotografia: Ewout Huibers
Altri progetti di i29 sul nostro portale:  Shop02/Frame Store, home09, MediaXplain


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature