29-11-2017

Fabricwood è World Interior of the Year 2017

Produce.Workshop,

Berlino, Germania, Singapore,

Showroom,

Legno,

Interior Design, World Architecture Festival,

Fabricwood, il progetto d'interior di uno showroom di mobili, progettato a Singapore dallo studio Produce.Workshop è stato premiato come World Interior of the Year for 2017, in occasione dell'INSIDE Festival of Interiors svoltosi a Berlino in concomitanza con il World Architecture Festival.



Fabricwood è World Interior of the Year 2017

Dal 15 al 17 febbraio Berlino è stata protagonista dell'architettura mondiale a 360°. In concomitanza con il World Architecture Festival, la capitale tedesca ha ospitato anche l'INSIDE Festival of Interiors, il festival riservato ai progetti d'interior. Protagonisti dell'edizione 2017 sono stati 78 progetti finalisti, suddivisi in nove categorie, e selezionati tra gli oltre 200 interior concorrenti. Il premio principale: il World Interior of the Year 2017, è stato assegnato all'installazione Fabricwood, progettata per lo store Xtra di Singapore dallo studio Produce.Workshop.

L'installazione sembra un tessuto (fabric) e precisamente un tessuto trapuntato ma in realtà è una superficie di legno, da cui “Fabricwood”, plasmata e modellata con una tecnica di sartoria tradizionale. Un progetto teso a mettere in evidenza le peculiarità del brand, Herman Miller, a cui è destinato lo store. Ispirati dalle ricerche ergonomiche legate alle sedute prodotte dal brand, gli architetti di Produce.Workshop hanno progettato una superficie in legno che combina: forma, struttura e innovazione. Si tratta di una vela di 20 m x 7 m in compensato leggero che disegna un enorme baldacchino interno allo store. Una pelle che crea una comfort zone interna allo store, a cui conferisce un'atmosfera accogliente e informale dove esporre gli arredi del brand e le sedute a cui è ispirata.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Produce.Workshop www.produce.com.sg
Luogo: Singapore

Images courtesy of INSIDE Festival of Interiors www.insidefestival.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature