09-01-2015

Dries Bonamie + AnotherOffice, Ristorante Hertog Jan - Belgio

Belgio,

Paesaggio, Sport & Wellness, Ristoranti,

contemporaneo,

Pietra, Legno,

In Belgio un fienile del XVII secolo è stato trasformato in un ristorante, il progetto architettonico è dello studio Architectenbureau Dries Bonamie, l'interior design di AnotherOffice.



Dries Bonamie + AnotherOffice, Ristorante Hertog Jan - Belgio

La struttura di un antico fienile del XVII secolo è stata trasformata dagli architetti di Architectenbureau Dries Bonamie e AnotherOffice in un ristorante, parte del complesso Hof De Pleyne a Zedelgem, Belgio, recentemente nominato monumento nazionale protetto.

Hertog Jan, questo il nome del ristorante a cui sono state assegnate tre stelle Michelin, sorge in una zona rurale. Il progetto architettonico di Dries Bonamie, ha preservato il carattere rurale del sito. Per l'ampliamento del ristorante gli architetti hanno progettato un volume contemporaneo dalle linee essenziali che si inserisce armonicamente nel paesaggio.
L'interior design del locale è stato affidato allo studio AnotherOffice che calibrando geometrie e materiali (pietra naturale, mattoni dipinti, legno brunito, acciaio) ha conferito agli interni un aspetto quasi metafisco, senza tempo.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Dries Bonamie + AnotherOffice
Luogo: Zedelgem, Belgium

Images courtesy of CEA, ph.Cafeine and Kristof Vrancken

www.driesbonamie.be
www.anotheroffice.be


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature