29-12-2020

Crystal Dark, Grey e Sky: la raffinata eleganza dei nuovi marmi Ariostea

Housing, Sport & Wellness,

contemporaneo, Moderno, Classico, Design,

Gres Porcellanato, Marmo,

Living, Interior Design, Ariostea, Ambiente bagno,

Per il 2021 Ariostea integra la sua proposta di lastre in gres porcellanato effetto marmo, in formato tradizionale, con le varietà Crystal Dark, Crystal Grey, Crystal Sky. Nuance delicate, ispirate al mondo minerale, con cristallizzazioni e inclusioni che esaltano soprattutto le superfici di ambienti domestici, spazi pubblici e ambienti dedicati alla cura della persona



Crystal Dark, Grey e Sky: la raffinata eleganza dei nuovi marmi Ariostea
Pochi materiali hanno saputo rivestire con grazia e raffinatezza una moltitudine di ambienti come il marmo. Dotato di una naturale eleganza e di un indiscutibile fascino, con la sua sola presenza il marmo è in grado di caricare gli spazi abitati di un'atmosfera di grande forza e riconoscibilità
Ciò avviene sia nel caso si segua il trend marble-look, molto in voga negli ultimi anni, sia nel caso il marmo venga utilizzato come complemento di arredo.
Al pari di altri materiali tradizionali come il legno e la pietra, il marmo viene ancora oggi scelto come rivestimento trasversale nella casa contemporanea, dal living alla cucina al bagno.
La sua estrema versatilità e l'innata luminosità ne fanno tuttavia un materiale ideale anche fuori dal contesto domestico. Il marmo s'inserisce infatti con naturalezza, ad esempio, in tutti gli spazi del wellness e nei luoghi del'hospitality, ossia in quelle strutture in cui si ricerca uno spazio personale di benessere e di distacco dalla quotidianità.
La presenza del marmo come superficie di rivestimento o come complemento è inoltre in grado di caricare ogni progetto di un tocco silenzioso di lusso, suggerito dall'ampia varietà di cromie, venature e sfumature che ne caratterizzano le molte tipologie, diverse per provenienza e caratteristiche naturali.
 
La ceramica tecnica guarda alle diverse sfaccettature di marmo come una delle principali ispirazioni per l'evoluzione del suo linguaggio estetico.
Avvalendosi della decennale esperienza nel settore ceramico di Iris Ceramica Group, Ariostea fa oggi rivivere alcuni tra i più pregiati e ricercati marmi naturali attraverso una serie di proposte ceramiche, in cui il design contemporaneo incontra l'estetica senza tempo dei migliori materiali lapidei.
Il risultato è un connubio di eleganza e armonia, un'autentica e naturale alternativa realizzata in gres porcellanato tecnico a tutta massa, in grado di segnare molti progetti contemporanei: dagli spazi commerciali a quelli religiosi, dagli uffici e le banche fino alle cliniche e agli ospedali.
Come accennato, alcune strutture ricettive si prestano in modo particolare a utilizzare le performance tecniche ed estetiche dei pavimenti e dei rivestimenti effetto marmo.
Tra questi i luoghi dell'ospitalità, quali hotel, piscine, saune e sale da pranzo. Ambienti di accoglienza dove non possono mancare aspetti quali l'igiene e la massima sicurezza
In tal senso il gres porcellanato rappresenta una garanzia di qualità e inalterabilità, in quanto è un materiale che risulta ai vertici del settore in termini di resistenza a urti, sollecitazioni di calpestio e passaggi di mezzi meccanici, inassorbenza e manutenzione.
 
Ariostea incrementa in questi mesi la sua produzione di marmi di fabbrica con 3 varietà di grigio e azzurro polvere quali Crystal Dark, Crystal Grey, Crystal Sky nel formato 120x60 e 60x60 cm.
Questa collezione rappresenta un'ottima integrazione e un'alternativa di assoluto valore, in una palette cromatica che comprende marmi bianchi di grande pregio (Arabescato, Calacatta, Bianco Carrara, Statuario, per citarne alcuni), tonalità beige calde (Crema Marfil) fino all'intenso Nero Marquina.
Ispirate al mondo minerale, le nuance sono delicate e dinamiche, in una texture impreziosita da aree cristallizzate e inclusioni irregolari che donano profondità alla lastra ceramica, facendo risaltare al tempo stesso le naturali stratificazioni.
Nella gallery si evidenzia come le tre varietà possano essere posate sia in ambienti domestici, a parete e pavimento, sia all'interno di SPA e wellness, abbinandosi con facilità ad arredi total look o a materiali a contrasto.
Crystal Dark, Crystal Grey, Crystal Sky trovano la loro massima espressività in stili d'interior moderni che rileggono le atmosfere classiche, in cui la lastra ceramica può far risaltare tutti i suoi preziosi dettagli e le sfumature cromatiche.
Una proposta che s'inserisce appieno nel trend dei colori neutri del 2021 e che sarà apprezzata da tutti coloro che amano circondarsi da un design sofisticato e minimalista, impreziosito da un tocco di vintage e di lusso.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature