28-06-2022

CM2 Ariostea: soluzione ideale per ogni progetto outdoor

pavimenti esterni,

Gres Porcellanato, Cemento, Pietra,

Grandi formati, Ariostea, Paesaggio, Outdoor Design,

Le proposte di design per l'outdoor sono sempre più numerose e accattivanti, grazie alla percezione dello spazio residenziale esterno quale estensione naturale dell'abitazione. 
Lo spessore maggiorato delle lastre in gres porcellanato CM2 Ariostea, in particolare, si presenta come risposta ottimale per la pavimentazione outdoor, garantendo resistenza, inalterabilità, sicurezza e massima praticità. Le numerose cromie e gli effetti materici permettono quindi di scegliere la soluzione estetica ideale per le proprie piccole o grandi esigenze



CM2 Ariostea: soluzione ideale per ogni progetto outdoor
Gli spazi outdoor, in particolare l'ambiente giardino, in questi ultimi anni hanno assunto un ruolo sempre più centrale nei progetti della casa.
Si tratta infatti di ambienti dedicati soprattutto al comfort e relax, vere e proprie estensioni delle stanze della casa. 
Laddove è possibile, spesso questo ampliamento si traduce in progetti che dal living o dalla cucina si sviluppano verso l'esterno. Ciò è reso possibile, per esempio, utilizzando grandi vetrate che annullano la percezione tra in e outdoor, un effetto amplificato grazie alla continuità materica dei pavimenti in ceramica grande formato, accrescendo di fatto la sensazione di un living room open space.
 
Progettualmente, l'outdoor è quindi ormai visto sotto una nuova luce e, come naturale conseguenza, il design propone una serie di soluzioni d'arredo, di luci e di oggettistica che non hanno nulla da invidiare, ad esempio, al living e altri spazi nobili della casa. Ovviamente i materiali devono essere resistenti, pratici, sicuri, inalterabili, ovvero assicurare la massima efficienza e facilità di manutenzione.
Dal punto di vista delle superfici per uso esterno, queste performance sono garantite dalla ceramica tecnica, materiale innovativo di sicura affidabilità.
Anche dal punto di vista estetico, la ceramica tecnica offre un'ampia varietà di soluzioni, come emerge dal catalogo Ariostea, leader nella produzione di lastre in porcellanato high-tech a tutta massa.
 
In particolare, Ariostea propone per le superfici esterne il sistema tecnico CM2, lo spessore maggiorato di 2 cm. per lastre ceramiche per esterni, con destinazione d’uso sia pubblico che privato, "facile da posare, estremamente agevole per l’ispezione di eventuali impianti e riposizionabile rapidamente, in caso di variazioni di posa o di modificazioni del sottofondo".
 
Tutti i formati della collezione CM2 di Ariostea sono idonei per la posa direttamente sui principali fondi per esterni, quindi su massetto, ghiaia, sabbia ed erba.
Per la posa in applicazione sopraelevata si devono invece tenere in considerazione alcune specificità in funzione del formato.
Sono numerosi i vantaggi di una superficie CM2 Ariostea, tra i quali ricordiamo la facilità di posa e pulizia (grazie all'assenza di collanti e stucchi); la resistenza ai carichi di rottura, alle sollecitazioni e alla dilatazione termica; la capacità drenante che facilita il deflusso delle acque ed evita ristagni potenzialmente dannosi.
La gamma di pavimenti in gres porcellanato per esterno CM2 Ariostea comprende le collezioni Astra Full Body, Next, Con.Crea., Teknostone e Pietre Naturali High-Tech.
Si segnala in particolare la recente collezione Astra Full Body, con i suoi 4 toni di grigio caldi e luminosi, ideali per la posa in esterno, grazie alla base cromatica di fondo, estremamente naturale e autentica.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature