03-05-2022

Bellezza e comfort abitativo: il nuovo design Hypertouch per le superfici ceramiche

rivestimenti, contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Grandi formati, technology, Ambiente cucina, Iris Ceramica Group, Interior Design, Ambiente bagno, Living, Design,

Tra le numerose novità nate in questi anni nel mondo dei rivestimenti ceramici si distingue Hypertouch, la nuova tecnologia capacitiva a scomparsa che esalta il design e la continuità delle superfici, eliminando placche e interruttori esterni. 
Un'innovazione tecnica ed estetica, in linea con la decennale visione progettuale di Iris Ceramica Group, per il miglioramento costante della qualità della vita e della casa



Bellezza e comfort abitativo: il nuovo design Hypertouch per le superfici ceramiche
Tra i principali obiettivi del design da sempre troviamo il miglioramento della qualità della vita.
Uno scopo che viene perseguito attraverso la ricerca delle migliori funzionalità dei materiali, applicandola alla bellezza del prodotto finale.
In molti ambienti della casa le novità sono all'ordine del giorno, come la cucina e il living ad esempio, soprattutto da quando le nostre abitazioni sono diventate sempre più smart. 

L'innovazione tecnica dei vari dispositivi si è quindi orientata verso il massimo risparmio energetico, alla semplificazione della vita, al miglioramento del comfort abitativo e della sicurezza.
Si tratta di passaggi fondamentali verso la massima automazione della casa, resi davvero possibili solo in presenza di materiali estremamente versatili e soprattutto da una visione progettuale di ampio respiro.
 
Una visione che è da più di 60 anni uno dei caposaldi di Iris Ceramica Group, riferimento mondiale nel settore dei rivestimenti ceramici e pioniere di molti cambiamenti già in atto nel panorama delle superfici contemporanee.
Segnaliamo in tal senso il grande formato della lastra ceramica, esempio tangibile di funzionalità e innovazione applicata alle superfici. 
Un tempo impensabile, la ceramica in grande formato permette di coprire fino a 4,5 mq. con un solo modulo, combinando l'ampiezza con la leggerezza dello spessore ridottissimo, sfruttando quindi appieno la versatilità del materiale.
Questa evoluzione della lastra ha avuto fin da subito una serie di notevoli conseguenze, oggi a pieno titolo annoverate tra le migliori novità architettoniche dell'ultimo decennio. 
Tra questa, ricordiamo la continuità visiva tra in e outdoor, la possibilità di creare arredi e installazioni on demand, lo sviluppo di superfici curve e retroilluminate
 
Oggi Iris Ceramica Group è ancora in prima fila nella realizzazione di novità di settore, grazie alla versatilità dei suoi rivestimenti in ceramica.
Hypertouch è infatti la nuova tecnologia capacitiva a scomparsa che potenzia ulteriormente le funzionalità del design, pensata per una casa sempre più domotica.
Grazie al suo sistema integrato di sensori, Hypertouch esalta il design e la continuità delle superfici, eliminando placche e interruttori esterni. 
 
Con il semplice sfioramento della lastra è infatti possibile accendere e spegnere dispositivi elettrici, tra cui impianti di illuminazione, di termoregolazione, audio-video e serramenti.
Facile da installare e di semplice manutenzione, la sua collocazione può essere affidata alla creatività del progettista che "potrà avvalersi di sabbiature, serigrafie e altre lavorazioni, oppure può essere facilmente demarcata con i comandi in dotazione: icone minimali e trasparenti, semplici da applicare e adatte a ogni tipo di colore e finitura".
 
Hypertouch è oggi applicabile a ogni superficie ceramica dei brand di Iris Ceramica Group, con spessore fino a 12 mm.: la continua evoluzione del Gruppo è orientata al futuro controllo di funzioni multiple di regolazione e domotica. 


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature