01-03-2022

Astra Full Body: feeling naturale con gli spazi contemporanei

Gres Porcellanato, Pietra,

Ambiente cucina, Living, Formati tradizionali, ACTIVE SURFACES, Outdoor Design, Interior Design, Ariostea, Ambiente bagno, SPA & Wellness,

I colori caldi e luminosi di Astra Full Body di Ariostea trasmettono tutto il benessere e la piacevolezza della natura, a partire da processi naturali e materie prime selezionate. 
La lastra ceramica a tutta massa di Astra e delle collezioni Full Body presenta un'originale continuità di composizione, tanto in superficie quanto in profondità, riprendendo l'esclusività e la casualità delle materie naturali



Astra Full Body: feeling naturale con gli spazi contemporanei
La bellezza della natura offre infinite potenzialità per i designer, sempre alla ricerca di forme, elementi e materiali che sappiano stimolare l'immaginazione e la creatività
Seguendo la tradizione artigianale e le tendenze green ed ecosostenibili, oggigiorno è facile trovare arredi e oggetti di chiara ispirazione naturale, a partire da materiali come legno, pietra, bambù, vimini e sughero, passando per le molte texture che s'ispirano alle forme botaniche dei fiori e delle piante. 
Ma ad affascinare i progettisti è soprattutto l'essenza stessa della natura, la sua spettacolarità e l'unicità
 
Un'estetica che riesce a trasmettere un'insieme di armonia, serenità e benessere, distinguendosi nel panorama contemporaneo.
Sono questi in effetti gli aspetti che si cerca di riprodurre quanto più possibile, al fine di ricreare in ambienti interni ed esterni lo stesso mood e le atmosfere che troviamo negli spazi verdi.
 
Questo concept è alla base delle collezioni di ceramica tecnica a tutta massa Full Body di Ariostea, ispirate alla natura per la ricerca di casualità e originalità, ma anche per le materie prime selezionate e i minerali che compongono l'interezza della lastra ceramica.
Le collezioni Full Body sono prodotte a tutto spessore, inassorbenti e greificati a 1300° C, in cui l’intero supporto presenta una continuità di composizione, sia in superficie che in tutta la sua profondità. 
La lastra ceramica risulta così invariata dal punto di vista tecnico, estetico e funzionale, offrendo una composizione omogenea, oltre che sicura, resistente e inalterabile.
 
Le collezioni Full Body comprendono l'effetto pietra Fragmenta, il terrazzo alla veneziana Accademia e la nuova Astra Full Body che qui presentiamo nella gallery.
Astra Full Body si compone di 4 toni di grigio caldi e luminosi, nelle varianti Astra Brume, Fog, Ice e Storm
Nella naturalezza della base cromatica di fondo, estremamente naturale, ogni lastra appare "unica e autenticamente diversa da tutte le altre". 
Un delicato dinamismo attraversa le sue sfumature, accattivanti ed esclusive, per un mix armonioso e casuale di granuli e scaglie multicolori che rende facile l'abbinamento con diversi materiali e finiture.
 
Le sue possibili applicazioni sono molteplici e spaziano dagli ambienti del residenziale all'outdoor, dagli spazi commerciali ai luoghi pubblici, risultando trasversale ai vari stili, dal classico al contemporaneo, sia per pavimenti e pareti interni ed esterni. 
In questo secondo caso, le lastre di spessore maggiorato CM2 con finitura antislip permettono di pavimentare l'outdoor con eleganza e naturalezza, in perfetta continuità estetica con gli ambienti interni.

Nel caso dei locali pubblici invece si evidenzia l'altissima resistenza alle sollecitazioni, al calpestio e all'usura, unita a una facile igienizzazione.
Su richiesta, le lastre della collezione Ariostea Astra Full Body sono realizzabili con l’esclusiva ACTIVE SURFACES™, l’unica ceramica fotocatalitica, antibatterica, antivirale ed anti-inquinamento al mondo certificata ISO e brevettata a livello internazionale.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature