26-12-2013

Uno spazio per tutti: Caffetteria a Ushimado di Niji Architects

Design,

Fotografia, Award,

Un punto di ristoro e relax non solo per i dipendenti di una ditta di costruzione locale, ma per tutta la comunità.



  1. Blog
  2. Materiali
  3. Uno spazio per tutti: Caffetteria a Ushimado di Niji Architects

Uno spazio per tutti: Caffetteria a Ushimado di Niji Architects Un punto di ristoro e relax non solo per i dipendenti di una ditta di costruzione locale, ma per tutta la comunità. La caffetteria a Ushimado è il risultato di un lavoro di gruppo tra Niji Architects, AI Design e OHNO Japan che ha vinto il Good Design Award.



Una struttura in travi di legno, dal volume semplice, che si sviluppa in orizzontale è il segreto del successo della caffetteria a Ushimado, Giappone, progettata da Masafumi Harada di Niji Architects.





Uno spazio unico in una successione di ambienti aperto da una facciata completamente vetrata, in modo da favorire lo scambio con il contesto.





Gli interni in panelli di legno a vista sono chiari, l'arredamento essenziale, mettendo in risalto così la struttura portante in legno. Il tetto in lamiera ondulata è sporgente per assicurare la giusta protezione dalla luce solare in questa zona troppo intensa.



Il progetto di Niji Architects con AI Design per il costruttore UG Giken è stato segnalato dal Japanese Institute of Design Promotion con il G Mark, prestigioso riconoscimento per i progetti che riescono a creare un fruttuoso legame tra vita quotidiana e il mondo del design.

Progetto: Niji Architects + AI Design + OHNO JAPAN http://www.niji-architects.com
Costruttore: UG Giken
Luogo: Ushimado, Okayama, Japan
Anno: 2013
Fotografia: Masafumi Harada / Niji Architects
Link Good Design Award: http://www.g-mark.org


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature