02-09-2014

SBID International Design Awards 2014

Design,

Award, Fotografia,

L'interior design come disciplina spesso si distingue per la rivalutazione di preesistenze.



  1. Blog
  2. Design
  3. SBID International Design Awards 2014

SBID International Design Awards 2014 L'interior design come disciplina spesso si distingue per la rivalutazione di preesistenze. Il progetto “Contemporary Classicism” dello studio canadese Regina Sturrock Design Inc. è finalista agli SBID International Design Awards 2014. Un esempio concreto di come fondere vecchio e nuovo.



Lo studio canadese Regina Sturrock Design Inc. ha firmato il progetto “Contemporary Classicism”, finalista degli SBID International Design Awards 2014. Un progetto di interior che ha riguardato un'intera villa a Burlington, Ontario.





Regina Sturrock e il suo team hanno lavorato senza stravolgere la spazialità della proprietà. “Contemporary Classicism” sottolinea lo stile architettonico dell'edificio di reminiscenza palladiana con la progettazione di dettagli preziosi, tra cui il soffitto decorato, le ringhiere in ferro battuto e un uso parsimonioso dell'arredamento. Al contempo sono state implementate le soluzioni che migliorano l'efficienza energetica della residenza.



Il progetto si distingue per l'approccio partecipativo e la considerazione di esigenze e sviluppi dei vari fruitori. È, come dice Regina Sturrock, “a place where the family would be happy”.



Le votazioni per le 15 categorie degli SBID International Design Awards 2014 si chiudono il 5 settembre 2014. I vincitori verranno proclamati a Novembre durante la grande ceremonia di premiazione.

Progetto: Contemporary Classicism di Regina Sturrock Design Inc., http://www.reginasturrockdesign.com/
Luogo: Burlington, Ontario, Canada
Anno: 2014
Link SBID 2014: http://internationaldesignexcellenceawards.com/finalists-2014/#over1
Fotografia: Roy Timm http://www.roytimmphotography.com/, courtesy of Regina Sturrock Design Inc.

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature