13-03-2015

Mostra Casa en línea di Isidro Blasco per Moneo Brock

Madrid,

Mostra,

Un artista d'eccezione come lo spagnolo Isidro Blasco combina fotografia, architetture e scultura in opere che riproducono il nostro spazio quotidiano.



  1. Blog
  2. Design
  3. Mostra Casa en línea di Isidro Blasco per Moneo Brock

Mostra Casa en línea di Isidro Blasco per Moneo Brock Un artista d'eccezione come lo spagnolo Isidro Blasco combina fotografia, architetture e scultura in opere che riproducono il nostro spazio quotidiano. “Casa en línea” è una risposta alle esigenze fondamentali dell'abitare, ora in esposizione presso lo spazio _2B (Space to be) degli architetti Moneo Brock a Madrid.



Con “Casa en línea” l'artista spagnolo Isidro Blasco ha creato un'installazione specifica per lo spazio _2B (Space to be), uno spazio espositivo all'interno dello studio degli architetti Belén Moneo e Jeff Brock a Madrid. Uno studio-galleria che diventa luogo di incontro e di contaminazione tra più discipline artistiche.





Isidro Blasco con la sua arte vuole influire sulla nostra percezione dello spazio e di come lo osserviamo, al fine di stimolare nuovi strumenti di riflessione e così la “Casa en línea” diventa un viaggio nel dettaglio costruttivo. 





L'installazione mostra tutte le superficie e gli elementi costruttivi di una casa che ci appaiono come scontati, spaziando dalle camere ai pavimenti fino ai soffitti, ma grazie alla loro frammentazione e successiva messa in scena in linea, e da qui il titolo dell'opera, ci accorgiamo di loro e possiamo percepirli secondo una nuova ottica. Il nostro modo di vedere quindi cambia, diventa più consapevole e ci permette di capire meglio anche il lavoro di progettazione che sta dietro all'opera architettonica  in sé. Infatti Isidro Blasco sostiene commentando il proprio lavoro: “My work recreates the architectural space of the whole or a particular section of the build space according to a subjective perception of this environment.”





L'installazione “Casa en línea” ha aperto a fine febbraio e può essere visitata fino al 27 marzo presso lo spazio _2B degli architetti Belén Moneo e Jeff Brock a Madrid.

(Christiane Bürklein)

“Casa en línea” 
Progetto: Isidro Blanco
25th February to 27th March 2015.
Venue: Moneo Brock Studio. Benigno Soto St. 14, left local, Madrid, Spain.
Immagini: Courtesy of Moneo Brock

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature