- Blog
- Design
- Mostra Casa en línea di Isidro Blasco per Moneo Brock


Con “Casa en línea” l'artista spagnolo Isidro Blasco ha creato un'installazione specifica per lo spazio _2B (Space to be), uno spazio espositivo all'interno dello studio degli architetti Belén Moneo e Jeff Brock a Madrid. Uno studio-galleria che diventa luogo di incontro e di contaminazione tra più discipline artistiche.


Isidro Blasco con la sua arte vuole influire sulla nostra percezione dello spazio e di come lo osserviamo, al fine di stimolare nuovi strumenti di riflessione e così la “Casa en línea” diventa un viaggio nel dettaglio costruttivo.


L'installazione mostra tutte le superficie e gli elementi costruttivi di una casa che ci appaiono come scontati, spaziando dalle camere ai pavimenti fino ai soffitti, ma grazie alla loro frammentazione e successiva messa in scena in linea, e da qui il titolo dell'opera, ci accorgiamo di loro e possiamo percepirli secondo una nuova ottica. Il nostro modo di vedere quindi cambia, diventa più consapevole e ci permette di capire meglio anche il lavoro di progettazione che sta dietro all'opera architettonica in sé. Infatti Isidro Blasco sostiene commentando il proprio lavoro: “My work recreates the architectural space of the whole or a particular section of the build space according to a subjective perception of this environment.”


L'installazione “Casa en línea” ha aperto a fine febbraio e può essere visitata fino al 27 marzo presso lo spazio _2B degli architetti Belén Moneo e Jeff Brock a Madrid.
(Christiane Bürklein)
“Casa en línea”
Progetto: Isidro Blanco
25th February to 27th March 2015.
Venue: Moneo Brock Studio. Benigno Soto St. 14, left local, Madrid, Spain.
Immagini: Courtesy of Moneo Brock