28-04-2015

Floornature e Livegreenblog per TAB2015

MVRDV, Winy Maas,

Estonia,

Ville,

Mostra,

Torna la Tallinn Architecture Biennale TAB2015, il grande festival internazionale di architettura di cui Floornature quest'anno è media partner.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Floornature e Livegreenblog per TAB2015

Floornature e Livegreenblog per TAB2015 Torna la Tallinn Architecture Biennale TAB2015, il grande festival internazionale di architettura di cui Floornature quest'anno è media partner. Dal 9 settembre fino a ottobre 2015 molte le iniziative, le mostre e gli eventi che indagheranno il futuro dopo la terza rivoluzione industriale.



Riallacciandosi al concetto della Nordic-Baltic Architecture Triennale, nata negli anni ’90, la TAB, curata dal team dell'architetto e urbanista Marten Kaevats e prodotta dall'Estonian Center of Architecture, propone un programma che guarda al futuro della professione dell'architetto con particolare attenzione a quello che sarà il nostro mondo dopo la terza rivoluzione industriale, ovvero la “Self-driven City”.

I quattro eventi principali sono la Vision Competition, il Symposium, la Main Exhibition e TAB-Lab e offrono molte occasioni per confrontarsi sui temi dell'urbanistica, della vivibilità delle città in generale nel contesto unico di Tallinn.

In quest'ambito è stato lanciato Vision Competition “Epicentre of Tallinn” un concorso che chiede ad architetti, paesaggisti, urbanisti e studenti di proporre idee e metodi per migliore la qualità degli spazi pubblici quando le strade saranno dominate da macchine auto-guidate. Punto di partenza è l'incrocio urbano principale di Tallinn, Viru. Il concorso è curato da Arhitekt Must con termine ultimo per l'iscrizione il 29 maggio 2015.

In giuria Winy Maas, direttore e fondatore di MVRDV, Endrik Mänd, l'architetto ufficiale dell'amministrazione di Tallinn e Villem Tomiste dell'unione degli architetti estoni.
La premiazione avrà luogo il 10 settembre 2015 e Floornature e Livegreenblog come Media Partner ufficiali della TAB2015 seguiranno la cerimonia in diretta.

Christiane Bürklein

TAB 2015, http://www.tab.ee/en
Tallinn, Estonia
dal 9 settembre al 18 ottobre 2015
Vision Competition “Epicentre of Tallinn”, termine ultimo per la consegna: 29 maggio 2015
Mostra: dal 10 al 30 settembre 2015
Informazioni: http://www.tab.ee/programme/vision-competition

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature