02-12-2016

Architetture per la Net Economy

Evolution Design,

Uffici, Università, Headquarters,

Design,

In diverse parti del mondo diversi studi d'architettura e architetti hanno progettato campus, headquarter o semplici uffici per le aziende della Net Economy: Google, Adobe, Pinterest, Dropbox... ecco alcune recenti realizzazioni presentate nelle pagine di Floornature e Livegreenblog.



Architetture per la Net Economy

Campus, headquarter o semplici uffici per le aziende della Net Economy realizzati in diverse parti del mondo da diversi studi d'architettura sembrano avere un comune denominatore: ambienti creativi intesi come spazi informali che favoriscano l'interazione tra le persone, una ricetta "old" anche per le aziende più all'avanguardia. Vediamo alcune recenti realizzazioni presentate nelle pagine di Floornature e Livegreenblog.

L'ultimo pubblicato in ordine di tempo è il nuovo centro ricerche e sviluppo di Adobe System a Noida, India, progettato dallo studio SWBI Architects. Dall'altra parte del mondo, negli Stati Uniti, e sempre per Adobe System, WRNS Studio per la parte architettonica e Rapt Studio per l'interior design hanno progettato il campus nei pressi di Salt Lake City. Restando in tema di interior design, lo studio Geremia Design ha progettato gli uffici di Dropbox nello storico China Basin Landing Building di San Francisco. Nella stessa città lo studio d'architettura Schwartz and Architecture con gli interior designer degli studi All of the Above e First Office ha riconvertito un preesistente magazzino in mattoni nell'headquarter di Pinterest. Torniamo in Europa, a Dublino, Evolution Design in collaborazione con lo studio Henry J. Lions Architects ha progettato il campus di Google, sede generale europea del colosso americano della net economy.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature