06-01-2014

Il nuovo headquarter di Pinterest. Schwartz and Architecture

USA,

Fotografia,

Lo studio d'architettura americano Schwartz and Architecture insieme ai designer di All of the Above / First Office firma il nuovo headquarter di Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di immagini, a San Francisco

Facebook Floornature Twitter Floornature LinkedIn whatsapp

  1. Blog
  2. News
  3. Il nuovo headquarter di Pinterest. Schwartz and Architecture

Il nuovo headquarter di Pinterest. Schwartz and Architecture Lo studio d'architettura americano Schwartz and Architecture insieme ai designer di All of the Above / First Office firma il nuovo headquarter di Pinterest, il social network dedicato alla condivisione di immagini, a San Francisco



La rapida espansione del social network di immagini Pinterest è accompagnata da una crescita di personale, richiedendo la creazione di una sede adeguata.





Così un team di progettazione, sotto la guida dello studio d'architettura Schwartz and Architecture con gli interior designer degli studi All of the Above e First Office, è partito da un magazzino preesistente in mattoni di 4.180 metri quadrati per realizzare i necessari spazi lavorativi.





ll tutto integrando nel progetto il particolare metodo lavorativo e funzionamento della società stessa. Qui vi si trovano: grandi tavoli per l'aggregazione e la condivisione di idee e lavoro; e quattro volumi bianchi che servono per strutturare le dinamiche spaziali e le riunioni private. Questi ultimi inoltre dialogano con dell'ambiente interno attraverso grandi vetrate.



Le pareti sono bianche e vengono utilizzate come le board sul web, ovvero lo spazio dove “appuntare” i quadri e gli schizzi.





La nuova sede di Pinterest rispecchia così l'anima creativa del social network con una rivisitazione “analogica” dei meccanismi digitali.

Progetto: Schwartz and Architecture http://schwartzandarchitecture.com/
Luogo: San Francisco, USA
Anno: 2013
Fotografia: © Eddy Joaquin, courtesy of Schwartz and Architecture


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature