22-11-2016

SWBI Architects Adobe Campus Noida India

Università,

Design,

Massimizzare il risparmio energetico e contenere l'impatto ecologico sono alcuni dei concetti chiave del progetto realizzato dallo studio SWBI Architects per Adobe System. Lo studio d'architettura ha progettato il nuovo centro ricerche e sviluppo della multinazionale americana a Noida, India.



SWBI Architects Adobe Campus Noida India

Un Campus ad alta efficienza energetica riservato a più di 2000 tecnici dell'IT, questi in sintesi i requisiti per il nuovo centro ricerche e sviluppo di Adobe System progettato dallo studio SWBI Architects, a Noida, India.

Un edificio funzionale con approccio volto a massimizzare il risparmio energetico e contenere l'impatto ecologico per conseguire il LEED Platinum ma allo tesso tempo in grado di diventare un nuovo punto di riferimento per la progettazione di ambienti di lavoro in India, un tema importante e in crescente sviluppo nel paese.

Gli architetti hanno fatto propri principi globali integrandoli con espressione artistiche per creare spazi di lavoro funzionali e vibranti, grande attenzione è stata posta anche alle strutture ricreative esterne e interne all'edificio come: sala polivalente, palestra, corti esterne, spazi informali, caffetteria.
Il campus è parte di un master planning integrato, che ha consentito di pianificare la costruzione per fasi indipendenti. Per collegare i diversi blocchi gli architetti hanno progettato una serie di corti e percorsi panoramici con acqua e verde per invitanti passeggiate.

(Agnese Bifulco)

Principal Architect: SWBI Architects
Design Team: Sanjay Wadhwa
Photographer: Kapil Kamra

www.swbiarchitects.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature