14-03-2012

Urban Movement Design vince il YAP MAXXI 2012

Roma,

Musei, Sport & Wellness,

Design,

Legno,

Mostra,

Sono stati recentemente proclamati i progetti vincitori per lo YAP 2012, il programma di installazioni temporanee rivolto ai giovani architetti, nella piazza del Maxxi di Roma sarà inaugurato in giugno UNIRE/UNITE dello studio Urban Movemente Design.



Urban Movement Design vince il YAP MAXXI 2012 Annualmente il MAXXI di Roma realizza in partnership con il MoMA di New York il programma YAP, Young Architects Program, rivolto ai giovani progettisti. L'occasione è la progettazione di uno spazio temporaneo destinato agli eventi estivi programmati nella piazza del MAXXI a Roma o nel cortile del MoMA PS1 di New York. L'edizione 2012 prevede per la prima volta anche la partecipazione di una nuova istituzione culturale: Constructo di Santiago del Cile.

I progetti vincitori sono Wendy dello studio HWKN (Matthias Hollwich and Marc Kushner, New York) per il MoMA PS1 e UNIRE/UNITE dello studio Urban Movemente Design per la piazza del museo di Zaha Hadid a Roma.

Il progetto di Urban Movemente Design è un nastro di legno e prato, realizzato in materiali naturali e riciclati, un progetto definito dagli stessi architetti "inclusivo e giocoso" che con le sue sinuose forme e i materiali naturali e riciclati con cui sarà realizzato invita a vivere lo spazio in modo sostenibile come un'esperienza condivisa e accessibile a tutti.

Le nuove installazioni saranno inaugurate nel mese di giugno in contemporanea alla mostra che presenta i 15 progetti finalisti per le tre istituzioni.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Urban Movement Design
Luogo: Roma, Italia
Immagini: courtesy of Fondazione Maxxi

www.fondazionemaxxi.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature