21-02-2014

Un soggiorno in stile Bauhaus. The Rothschild 71, Tel Aviv

Tel Aviv, Israel,

Hotel, Sport & Wellness, Ospedali, Residenze,

Fotografia, riqualificazione,

Soggiornare nella “White City”, patrimonio dell'UNESCO a Tel Aviv che racchiude oltre 4000 edifici degli anni '30 in stile Bauhaus, è il sogno di tanti amanti dell'architettura. Soprattutto se si tratta di un edificio d'epoca.



Un soggiorno in stile Bauhaus. The Rothschild 71, Tel Aviv

The Rothschild 71 è un albergo che nasce dal rinnovamento di una costruzione di Zeev Rechter, uno dei fondatori dell'architettura modernista israeliana.
L'edificio sito sul Rothschild Boulevard, zona “in” di Tel Aviv nel cuore della “Città Bianca”, è sorto negli anni '30 quale clinica e residenza della famiglia Krieger.

I nipoti dei proprietari hanno sottoposto la preesistenza a un accurato intervento di ristrutturazione, al fine di accogliere gli ospiti in un'ambiente caratterizzato da stile internazionale e Bauhaus.
Preziosi dettagli come opere d'arte e mobilio d'epoca arricchiscono così i singoli spazi. Si è riusciti con questa riqualificazione a mantenere quella particolare atmosfera di accoglienza che contraddistingueva il luogo nel secolo scorso, il tutto per una vacanza a tu per tu con l'architettura Bauhaus.

(Christiane Bürklein)

Progetto: The Rothschild 71 - http://www.the-rothschild.com/
Luogo: Tel Aviv, Israele
Anno: 2013
Fotografia: Courtesy of The Rothschild 71 – Jacob Peres Press Office


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature