25-08-2015

Triptyque Architecture Philippe Starck TOG Concept Store San Paolo Brasile

Philippe Starck, Triptyque Architecture,

Asilo, Ristoranti, Store, Sport & Wellness,

Vetro,

Il progetto architettonico del concept store TOG a San Paolo del Brasile è stato realizzato dallo studio d'architettura Triptyque Architecture sotto la direzione artistica di Philippe Starck.



Triptyque Architecture Philippe Starck TOG Concept Store San Paolo Brasile

È nato dalla collaborazione di Philippe Starck e dello studio d'architettura Triptyque Architecture il concept per il primo store monomarca di TOG, produttore di arredi di design, a San Paolo del Brasile.
Il flagship concepito dagli architetti supera la visione del tradizionale store proponendo uno spazio multifunzionale, non un semplice punto vendita ma un luogo dove socializzare e fare diverse attività, oltre allo shopping, come: creare, leggere, ballare, mangiare ecc., una versione contemporanea della Factory di Andy Warhol. Lo store è articolato su diversi livelli e comprende anche un giardino e un ristorante Marakuthai for TOG diretto dalla chef brasiliana Renata Vanzetto.
L'edificio, un vecchio club da gioco anni '80, è stato completamente trasformato dagli architetti di Triptyque. É stato conservato il contrasto tra i muri ruvidi e il pavimento completamente liscio, ma le superfici sono state completamente imbiancate. Lo spazio privo di pareti divisorie è costituito da una flessibile succesione di ambienti realizzati e suddivisi con gli elementi di arredo e vetro. L'illuminazione ancorata ad un sistema di tipo industriale è sospesa al calcestruzzo a vista del soffitto.

(Agnese Bifulco)

Architecture: Triptyque Architecture
Associates: Greg Bousquet, Carolina Bueno, Guillaume Sibaud e Olivier Raffaelli
General Coordinator: Luiz Trindade
Project Manager: Alfredo Luvison
Contributors: Guilherme Ramalho, Ulysse Baudet, Joana Telles, Bruno Cruz
Location: Rua Iguatemi, 236, São Paulo, Brasil

Images courtesy of Triptyque Architecture Credits pictures: Ricardo Bassetti

http://triptyque.com/
http://www.togallcreatorstogether.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature