21-01-2015

The House with Coloured Lights, di Andreescu & Gaivoronski

Roma, Timisoara, Romania,

Sport & Wellness,

Legno,

Mostra, Premio,

Lo studio rumeno Andreescu & Gaivoronski ha realizzato un'abitazione nella quale diverse aperture giocano con la luce naturale attraverso vetrate frastagliate, colorando gli interni in maniera cangiante e suggestiva.



The House with Coloured Lights, di Andreescu & Gaivoronski

Questa architettura residenziale sorge in Romania a sud di Timisoara e si presenta esternamente attraverso forme semplici e geometriche. All'interno però mostra una personalità allo stesso tempo forte e minimale che mette in connessione gli elementi naturali: il legno e un'illuminazione naturale e colorata.

Con la dominanza del bianco gli interni di questa architettura residenziale lasciano spazio alla luce naturale. Questi però rimangono in ogni caso accoglienti, grazie all'utilizzo del legno, quale elemento di contrasto nei pavimenti del salone, e del granito nei bagni. Un equilibrio materico che si regge sul gioco dei colori caldi e freddi e un sapiente uso della luce naturale, la quiale, a sua volta, filtrata attraverso spessi vetri frastagliati da agli ambienti un'atmosfera di calma e benessere.
Il progetto, realizzato nel 2013, ha vinto il Premio per l'Architettura Residenziale di Timisoara.

Francesco Cibati

Anno: 2013
Luogo: Timisoara, Romania
Architetto: Vlad Gaivoronski
Collaboratore: Mihai Ungur
Fotografie: Ovidiu Micsa

www.andreescu-gaivoronski.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature