20-02-2015

Stadio Milan e stadi in Floornature

Milano, Roma,

Asilo, Sport & Wellness,

Il progetto del nuovo stadio del Milan, è stato uno degli argomenti più 'in' nei social della settimana appena trascorsa, per cui abbiamo deciso di dedicare la best of week di questa settimana alle grandi strutture dedicate allo sport che abbiamo presentato in Floornature e agli studi d'architettura che le hanno progettate.



Stadio Milan e stadi in Floornature

Il progetto del nuovo stadio del Milan progettato dalla società sportiva AC Milan + ARUP, e presentato nelle ultime settimana a Milano, ha avuto un forte eco mediatico e ci offre lo spunto per dedicare una best of week, il nostro appuntamento settimanale, alle grandi strutture dedicate allo sport che abbiamo presentato in Floornature.
Per la serie A del torneo italiano, oltre il Milan, abbiamo presentato anche il progetto dell'architetto Dan Meis per il nuovo stadio della società AS Roma. A farla da padrone a livello internazionale è stato certamente il Brasile, sede dei mondiali di calcio 2014 a cui abbiamo dedicato un itinerario completo dedicato alla scoperta degli stadi di nuova costruzione.
Gli stadi brasiliani sono anche protagonisti di una pubblicazione dello studio d'architettura gmp, che ha presentato nel corso del 2014 alcune opere sportive come lo stadio di Tripoli per la Coppa d'Africa 2017 e ha concluso lo stadio del basket di Dongguan in Cina.

Per un mondiale concluso un altro è già in preparazione perché ovviamente strutture di così grandi dimensioni necessitano di lunghi tempi di costruzione. In Floornature abbiamo quindi presentato anche eventi futuri come lo stadio progettato da Zaha Hadid per le Olimpiadi di Tokyo 2020 protagonista di un acceso dibattito internazionale.

(Agnese Bifulco)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature